Giorni della Merla: in arrivo gelo dalla Russia con neve a Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 01/02/2023
Di
Andrea Navarro
Neve a Napoli

L'arrivo di aria gelida dalla Russia europea potrebbe portare la prossima settimana un nuovo calo di temperature, con possibili nevicate lungo le coste, dalla Romagna fino alla Puglia, intorno a Roma e addirittura anche alle porte di Napoli. Ad affermarlo è il meteorologo Lorenzo Tedici di IlMeteo.it.

Potrebbe sembrare che si vada verso la fine dell'inverno invece c'è la sopresa, all'inizio della prossima settimana è possibile un affondo di aria gelida dalla Russia europea e potrebbe portare di nuovo un calo di 10, 15 gradi.

Lorenzo Tedici

Le temperature attualmente sono basse a causa dei "giorni della merla", ma saliranno nei prossimi giorni grazie all'Anticiclone delle Azzorre che sta arrivando. Un'illusione di "inverno passato" che purtroppo durerà poco, dato che questo nuovo affondo di aria gelida dalla Russia potrebbe far ripiombare l'inverno in Italia in breve tempo.

Il meteorologo ad ogni modo ha specificato che questa √® solo una tendenza, saranno i dati pi√Ļ vicini a confermarla o negarla.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram