Pubblicato 
giovedì, 15 Maggio 2014
Fabiana Bianchi

Giornata Oasi 2014 a Napoli | Riserva Naturale Tenuta Astroni

,

locandina della giornata oasi wwf 2014

In occasione della Giornata Oasi organizzata dal WWF, la Riserva Naturale Tenuta Astroni di Napoli apre le sue porte al pubblico con un ricco programma

Domenica 18 maggio 2014 sarà un giorno speciale in tutte le oasi WWF in Italia: l'organizzazione per la tutela dell'ambiente e delle specie a rischio organizzerà la Giornata Oasi 2014 con lo scopo di sostenere il Progetto Triangolo Verde dell’Amazzonia.

Infatti, soprattutto al confine dei 3 stati Ecuador, Colombia e Perù, il fenomeno della deforestazione si sta facendo sempre più preoccupante e urgono nuovi interventi, anche di tipo economico, per cercare di fermare il dramma che è in atto.

Attraverso una serie di eventi organizzati in tutta Italia, Napoli compresa, il WWF cerca di raccogliere fondi da destinare al Progetto, ad esempio fornendo la possibilità, dal 1 al 18 maggio, di partecipare con una propria donazione inviando un sms, o facendo una telefonata, al numero 45505.

riserva naturale tenuta astroni a Napoli

Per quanto riguarda Napoli, domenica 18 maggio sarà aperta al pubblico l'Oasi WWF della Tenuta degli Astroni, visitabile per tuta la giornata seguendo un programma pensato per l'occasione, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente.

Programma Giornata Oasi alla Tenuta Astroni

8.30-17.00

Visita alla Riserva, percorso tra le meraviglie naturali di Astroni:

8.30-9.30 e 11.30-12.30

Pulcinella e Famiglia nel Bosco
Progetto teatrale a cura dell’Associazione NAKOTE TEATRO con Guido Primicile Carafa e Renata Wrobel.

dalle 8.30

Laboratori Didattico Naturalistici
A cura dell’Associazione Biophìlia

Origami
Laboratorio creativo per coloro che vorranno realizzare gli origami delle specie in via di estinzione selezionati dall’App WWF Together del WWF Internazionale.

Informazioni sulla Giornata Oasi 2014 a Napoli

Quando: domenica 18 maggio 2014
Dove: Riserva Naturale "Cratere degli Astroni", Via Agnano agli Astroni, 468
Info:

Consigli pratici:

Segnaliamo che per l'intera giornata sarà messo a disposizione un servizio navetta che collegherà la Tenuta Astroni all'ingresso dell'Ippodromo di Agnano, poichè non sarà possibile recarsi in auto all'ingresso della Riserva.

In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse la Riserva non viene aperta al pubblico.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram