Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2019 a Napoli: passeggiate tra cultura e divertimento

Pubblicato 
lunedì, 21/10/2019
Di
Susanna Mele
Panorama di Napoli dal tetto del Duomo

Al via a Napoli le quattro giornate dedicate all’evento Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2019, riscoprendo le bellezze della città.

Appuntamento importante quello che vedrà la città di Napoli impegnata il 31 ottobre e 1, 2, 3 novembre 2019 con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2019, evento pensato per riscoprire le bellezze del territorio.

Lo scopo di questa iniziativa è quella di prediligere la lentezza al ritmo costante e frenetico che la società ci induce a seguire, assaporando questa passeggiata urbana tra natura e cultura.

Sul sito ufficiale è possibile scaricare il programma completo dell’evento. Qui sotto è riportata una selezione di alcune proposte.

Il programma

Giovedì 31 ottobre

Ore 15:30 “Andamento lento tra i Parchi e le Scale di Napoli”: appuntamento al Parco Viviani in Via G. Santacroce, con un lungo itinerario. Curato da Legambiente Parco letterario Vesuvio. Contributo di 5 euro e prenotazione obbligatoria al numero 3388408138.

Venerdì 1 novembre

Ore 10:15 “La Risalita”: appuntamento a Largo E. Berlinguer. Itinerario scandito da momenti di musica dal vivo e di teatro. Curato da Lo Sguardo che trasforma, Green Italia, ULG, Comunità del Parco dei Quartieri Spagnoli, Coordinamento Scale di Napoli. Contributo di 7 euro e prenotazione al numero 3914143578.

Ore 16:00 “Birdwatching tra Parco Virgiliano e Gaiola”: appuntamento al Parco Virgiliano di Viale Virgilio, con zoologi che guideranno nella scoperta di numerose specie. A cura di K' NatureContributo di 5 euro e 3 euro per bambini al di sotto dei 10 anni e prenotazione obbligatoria con invio di mail all’indirizzo [email protected]

Sabato 2 novembre

Ore 16:00 “Da Piazza del Municipio a Castel dell’Ovo (dalla “Commedia dell’Arte” ai De Filippo)”: appuntamento davanti alla fontana del Nettuno in Piazza del Municipio, in cui ci saranno momenti di recitazione. Contributo di 7 euro e prenotazione al 3292027359 o alla mail [email protected]

Domenica 3 novembre

“Va’ cuoncio cuoncio” con due appuntamenti alle ore 10:00 in Piazza Dante e alle ore 12:00 al Belvedere di San Martino dove bambini e adulti drammatizzeranno storie legate alla città. A cura di L'Officina...per l'appunto. Contributo di 7 euro e prenotazione ai numeri di Raffaella cell. 3391411142, Luisa cell. 3491204993.

Informazione sulla Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2019

Dove: Vari punti della città di Napoli

Quando: 31 ottobre, 1, 2, 3 novembre 2019

Orario: Consultare il programma

Prezzo: Consultare il programma

Informazioni: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram