Giornata Mondiale dell'Acqua a Napoli con visite alle Sorgenti del Serino e allo Scudillo

Pubblicato 
mercoledì, 23/03/2022
Di
Serena De Luca
Museo dell'Acqua

Il 22 Marzo di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua, una festività istituita dalle Nazioni Unite per ricordare la grandissima importanza di questo bene prezioso ed evitare il suo spreco.

Per l'occasione a Napoli sono state organizzate delle speciali iniziative da parte della società di gestione, ABC, ovvero Acqua Bene Comune, che permetteranno ai cittadini di conoscere le fonti e i serbatoi. Gli appuntamenti saranno dal 22 al 26 Marzo 2022.

Visite guidate alle Sorgenti di Serino e allo Scudillo

L'ABC, ha organizzato delle speciali visite guidate alle Sorgenti di Serino in località Urciuoli, in provincia di Avellino, e presso il sito dello Scudillo a Napoli. Sarà un'esperienza speciale per i cittadini che potranno conoscere dei siti normalmente chiusi al pubblico.

Nello specifico le visite guidate ai due siti si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 nei seguenti giorni:

  • 22, 24 e 26 Marzo 2022 visita alle sorgenti Urciuoli di Serino, in via Provinciale Turci, Cesinali
  • 23, 24 Marzo 2022 visita al sito dello Scudillo, in via del Serbatoio allo Scudillo 10 a Napoli

Come prenotare

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata al numero 335422703 o all'indirizzo email [email protected], indicando nome, cognome, giorno e orario della visita.

Visita guidata al Museo dell'Acqua

All'interno della Basilica della Pietrasanta a Napoli c'è un luogo meraviglioso, ovvero il Museo dell'Acqua che si trova a 35 metri di profondità sotto il suolo della città. In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua saranno organizzate delle visite guidate a pagamento.

Potrete quindi ammirare le due cisterne dell'acquedotto Bolla, quindi la Cisterna delle anguille e la Sala delle Onde. Questo speciale luogo si potrà raggiungere grazie ad uno speciale ascensore trasparente che vi permetterà di ammirare graffiti e mosaici.

Informazioni sulle visite guidate

Quando

22, 23, 24 e 26 Marzo 2022

Dove

  • Sorgenti di Serino, in via Provinciale Turci Avellino
  • Sito dello Scudillo, via del Serbatoio allo Scudillo 10, Napoli
  • Museo dell'Acqua, Via Tribunali, Piazza della Pietrasanta, Napoli

Orario

Dalle ore 10:00

Prezzo

  • Museo dell'Acqua biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto 6 euro ( 6-18 anni), ridotto gruppo 10 persone 8 euro
  • Per le visite alle sorgenti contattare gli organizzatori

Contatti

Pagina facebook Abc Napoli | prenotazioni per le visite alle sorgenti: 335422703 o all'indirizzo email [email protected] | Sito ufficiale Museo dell'Acqua

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Green Pass
  • Obbligo Ffp2

Fonte immagine: Napoli Village

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram