Giornata mondiale della lotta coi cuscini a Napoli con divertenti iniziative

Pubblicato 
sabato, 26/03/2016
Di
Valeria Muollo
Giornata mondiale della lotta coi cuscini a Napoli

Sta per tornare la divertente Giornata mondiale della lotta coi cuscini a Napoli!

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 2 aprile 2016, in occasione della Giornata mondiale della lotta coi cuscini, torna la Pillow flight, che questa volta si svolgerà a piazza Bellini di Napoli.

La morbida battaglia, ideata da alcuni studenti della Columbia University, che organizzarono il primo incontro del genere come passatempo anti-stress, vedrà i combattenti scendere in campo armati di cuscini senza però danneggiare cose o persone.
L’incontro, infatti, stabilisce delle regole da rispettare che vi elenchiamo di seguito.

L’evento organizzato da International Pillow Fight insieme all’associazione Erasmusland, con la collaborazione delle associazioni Riscatto Urbano ed Ecowheels, promuoverà anche dei progetti a sostegno della riqualificazione ambientale del quartiere e vedrà la presenza dello speaker e del dj set del locale Peppe è semp’ n’amic – Caffè dell’Epoca, promotore delle attività culturali del quartiere.

Regole

  • Prima regola fondamentale: nessuna violenza. Non fare male a nessuno!
  • Ammessi solo cuscini morbidi e senza oggetti extra all’interno
  • Colpire con delicatezza (ci saranno tante persone a farlo contemporaneamente)
  • Non colpire persone che non hanno un cuscino o che hanno una videocamera
  • Togliete gli occhiali prima di iniziare
  • Nessun cuscino con piume
  • Non lasciate i cuscini sul luogo dell’evento
  • Nascondere i cuscini fino all’inizio della lotta che inizierà alle 22
  • Indossare un costume divertente.

Le iniziative

Con l’iniziativa “si, amo bellini” di Erasmusland, coloro che restituiranno delle bottiglie vuote avranno delle monetine che permetteranno di usufruire degli sconti, utilizzabili durante la serata, presso le attività convenzionate.
Invece “EcoWheels” presenterà il suo tecnologico scooter ad impatto ecologico zero. Coloro che lo proveranno, parteciperanno al photocontest e la foto che riceverà il maggior numero di like vincerà uno smartbox.

Informazioni sulla Lotta coi cuscini a Napoli

Quando: 2 aprile 2016
Orario: alle 22
Dove: Piazza Vincenzo Bellini

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram