Giornata internazionale del caffè 2019 a Napoli: al Gambrinus si celebra con un open day

Pubblicato 
venerdì, 27/09/2019
Di
Susanna Mele
Chicchi e tazzina di caffè

A Napoli, al Gran Caffè Gambrinus, verrà celebrata la Giornata internazionale del caffè 2019, evento dedicato a sua maestà il caffè!

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale del caffè 2019, organizzata in più di 77 paesi e voluta dall’Organizzazione internazionale del caffè (ICO), anche l’Italia, con Napoli il 1° ottobre parteciperà all'evento.

La città che rappresenterà il nostro paese è proprio Napoli e la sede adibita per ospitare questa importante occasione è quella dello storico locale Gran Caffè Gambrinus, rientrato tra i primi dieci Caffè d’Italia.

In questo luogo, che si distingue per il suo forte gusto estetico e artistico, verrà allestito uno spazio interamente dedicato al caffè, alla sua storia e alle tecniche utilizzate per la sua realizzazione.

Ad accogliere i curiosi e gli appassionati di questo prodotto ci saranno Michele Sergio e Massimiliano Rosati, che offriranno ogni tipo di informazione e curiosità riguardante il caffè e spiegheranno quali sono i dolci che meglio si prestano all’accompagnare questa bevanda.

Sarà anche possibile assistere alla preparazione di caffè che andranno dai più classici a quelli innovativi e verranno realizzati con strumenti sia antichi, che moderni.

Coloro che vorranno, potranno inoltre essi stessi cimentarsi nella pratica, seguendo i consigli degli esperti. Questo è un modo intelligente di rendere partecipi i presenti, che potranno così godere dell’esperienza a 360°.

Informazioni sulla Giornata internazionale del caffè 2019

Dove: Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia 1-2, Napoli

Quando: 1° ottobre 2019

Orario: Dalle 17:00

Prezzo: Ingresso gratuito

Info: Pagina Facebook del Caffè Gambrinus

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram