Giornata internazionale del caffè 2019 a Napoli: al Gambrinus si celebra con un open day

Chicchi e tazzina di caffè

A Napoli, al Gran Caffè Gambrinus, verrà celebrata la Giornata internazionale del caffè 2019, evento dedicato a sua maestà il caffè!

In occasione della celebrazione della Giornata internazionale del caffè 2019, organizzata in più di 77 paesi e voluta dall’Organizzazione internazionale del caffè (ICO), anche l’Italia, con Napoli il 1° ottobre parteciperà all’evento.

La città che rappresenterà il nostro paese è proprio Napoli e la sede adibita per ospitare questa importante occasione è quella dello storico locale Gran Caffè Gambrinus, rientrato tra i primi dieci Caffè d’Italia.

In questo luogo, che si distingue per il suo forte gusto estetico e artistico, verrà allestito uno spazio interamente dedicato al caffè, alla sua storia e alle tecniche utilizzate per la sua realizzazione.

Ad accogliere i curiosi e gli appassionati di questo prodotto ci saranno Michele Sergio e Massimiliano Rosati, che offriranno ogni tipo di informazione e curiosità riguardante il caffè e spiegheranno quali sono i dolci che meglio si prestano all’accompagnare questa bevanda.

Sarà anche possibile assistere alla preparazione di caffè che andranno dai più classici a quelli innovativi e verranno realizzati con strumenti sia antichi, che moderni.

Coloro che vorranno, potranno inoltre essi stessi cimentarsi nella pratica, seguendo i consigli degli esperti. Questo è un modo intelligente di rendere partecipi i presenti, che potranno così godere dell’esperienza a 360°.

Informazioni sulla Giornata internazionale del caffè 2019

Dove: Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia 1-2, Napoli

Quando: 1° ottobre 2019

Orario: Dalle 17:00

Prezzo: Ingresso gratuito

Info: Pagina Facebook del Caffè Gambrinus

Seguici su Telegram
Scritto da Susanna Mele
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti