Giornata Europea dei Parchi 2016 a Napoli: passeggiate, aperitivo e musica

Giornata Europea dei Parchi 2016 a Napoli

Per la Giornata Europea dei Parchi a Napoli potrete partecipare ad un’interessante passeggiata tra gli orti al Paradisiello!

Il 26 maggio 2016, nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi, Stefania Salvetti, Presidente UrbanJungleNapoli e Carmine Maturo, Portavoce Green Italia Campania, hanno organizzato a Napoli l’evento “Paradisiello-conversazione tra gli orti”.

L’iniziativa ecologista sarà divisa in due parti. Nella prima i partecipanti faranno un’interessante passeggiata da via Foria al Paradisiello, nel quartiere San Carlo all’Arena, dove c’è una scalinata lungo le pendici della Collina Gentile, la collina di Capodimonte, da cui si gode di un panorama mozzafiato.

Nella seconda parte si recheranno nell’orto presso Villa Florio, dove potranno rilassarsi sorseggiando un aperitivo, ascoltando musica e conversando con gli ospiti presenti.

La manifestazione mette insieme natura, persone e gastronomia al fine di sottolineare l’importanza dei parchi per la tutela della natura e per il benessere dei cittadini, ma anche per il turismo e l’economia.
Non mancheranno un aperitivo e tanta musica di intrattenimento.

Negli ultimi anni, infatti, i turisti scelgono sempre più frequentemente la vacanza in luoghi naturali e partecipano con entusiasmo alle attività proposte come visite guidate ed escursioni green, mostre e appuntamenti gastronomici.

Informazioni sul l’evento “Paradisiello-conversazione tra gli orti”

Quando: 26 maggio 2016
Orario: alle 17.30
Dove:

  • Appuntamento per passeggiata: ore 17,30 Via Foria- Angolo Via Michele Tenore (Hotel Orto Botanico)
  • Nell’orto presso Villa Florio al Paradisiello ore 18,30

Prezzi: gratuito
Info: greenitalia.campania@gmail.com

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti