Giorgia in concerto a Napoli, al Tetro San Carlo: quando, biglietti, info

concerto-giorgia

Giorgia ha saputo conquistare il pubblico italiano sin dall’inizio con la sua voce potente, la personalità unica e il carisma sul palco. Da oltre 20 anni rappresenta un punto di riferimento nella scena musicale italiana e ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua carriera.

Con 14 album all’attivo e oltre 7 milioni di copie vendute, Giorgia è una delle artiste italiane di maggior successo. Definita, inoltre, una delle migliori voci della musica italiana.

Proprio per soddisfare la voglia dei fan di assistere ai suoi concerti, Giorgia ha annunciato il tour “Giorgia – Blu Live – Teatri Lirici e Palasport”. Un evento atteso dai fan, che avranno la possibilità di ascoltare dal vivo i suoi storici successi, come “E poi”, “Inevitabile” e “Credo”.

Giorgia apre il suo tour al Teatro San Carlo

La prima tappa del suo nuovo tour parte proprio da Napoli, nientepopodimeno che dal Teatro San Carlo. È la stessa artista a dirsi di non sentirsi all’altezza di una location d’eccellenza, dimostrando un’incredibile modestia che da sempre ha caratterizzato la sua carriera.

Ho capito che cosa volesse dire cantare in un teatro simile solo l’anno scorso, quando mi sono esibita alla Fenice di Venezia in una serata per Dior. Manco dai teatri da quando ero ragazzina, ormai ho superato il mezzo secolo e, posso anche dire che i palazzetti dello sport sono importanti per il rapporto con il pubblico, ma non sono i posti più belli, nè quelli che suonano meglio del mondo.

Se penso al San Carlo, se penso che ci sono passati Callas e Caruso e anche il maestro Conte ben prima che a Milano…. Ecco, Napoli non si chiude mai, apre le sue porte, lo fa anche con me. Canterò nei teatri più belli cercando una dimensione da club, guardando negli occhi il pubblico. Sarà un’alternanza di elettronico e acustico, ma sempre con rispetto, portando con me sul palco anche Andrea Faustini e Diana Winter. Una serata intima. Mi consegno al pubblico partenopeo, che può tutto: ha il mio cuore

Data e biglietti

La data di Napoli del concerto di Giorgia è prevista per il 2 maggio 2023. Il Teatro San Carlo si prepara ad accogliere quest’immensa voce italiana e i biglietti sono disponibili anche su ticketone, con prezzo di partenza di 79 euro.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Instagram @giorgiaofficial
Parliamo di:
Potrebbero interessarti