Children playing in the grass
Sabato 3 Giugno 2023 presso La Mostra D’oltremare A Napoli si svolgerà la speciale manifestazione Giochi Senza Barriere organizzata dall’Associazione culturale Tutti a Scuola e dedicato ai bambini diversamente abili e a temi come l’inclusione e i diritti delle persone più fragili.
Come spiegato dall’Assessore alle Politiche sociali, Luca Trapanese, questo evento nasce proprio per far si che non ci siano barriere e per sensibilizzare sull’argomento che le diversità sono risorse e non ostacoli.
L’evento gratuito presenterà diverse attività musicali, spettacoli, momenti di sport e di animazione, laboratori con le associazioni che si occupano di fragilità e disabilità.
Questo post in breve
Ad accogliere gli ospiti sul palco della Mostra d’Oltremare a Napoli ci saranno Mario Porfito, Alfonso Ardito e Bruno Saviano. I tre presenteranno i vari artisti tra cui Clementino, Andrea Sannino, Leo Gassman, Mr. Hyde, Jocelyn, Sal Da Vinci, Rai Kids Spettacolo, Gruppo Musicale Città di Marigliano e tanti altri.
Tantissimo divertimento in programma dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con gli artisti di strada, l’area gonfiabili e l’area del teatro dal vivo con spettacoli di burattini ed attori delle compagnie Il Teatro di Ole e Ilvia, la Compagnia Le Scimmie del Piccolo Teatro Sanità.
Tanti anche i momenti dedicati allo Sport con attività di calcetto, calcio in carrozzina, Napoli Baskin, karate, tiro con l’arco, sitting volley, Play For All e scherma. Nel corso dell’intera giornata si potrà avere anche la possibilità di usufruire di visite mediche gratuite.
Sito ufficiale Mostra d’Oltremare
Chi non ha mai sognato di vincere una fortuna con il SuperEnalotto? Questo gioco è…
Ritorna la Sagra di San Luca arganizzata dalla Parrocchia San Luca Evangelista. La festa prende…
A causa di un guasto tecnico sulla linea Salerno - Paola, che coinvolge anche la…
La Campania, e in particolare Napoli, svelano un fine settimana carico di eventi che spaziano…
Una novità culturale sta per arricchire il panorama italiano: il Love Museum. Questa celebre mostra…
Il tempo è passato, ma il significato di certi eventi rimane immutabile. Si tratta dell'80°…