HomeEventiGiocattolo Sospeso a Napoli per Natale 2018, l’iniziativa solidale per le famiglie in difficoltà

Giocattolo Sospeso a Napoli per Natale 2018, l’iniziativa solidale per le famiglie in difficoltà

Giocattoli

Torna la splendida iniziativa promossa dal Comune di Napoli “Giocattolo sospeso” per regalare un felice Natale 2018 ai bimbi meno fortunati

 Per il terzo anno di fila il Comune di Napoli promuove la solidarietà grazie all’iniziativa “Giocattolo sospeso” che permette di regalare un gioco a chi non può permetterselo in occasione del Natale 2018. La gara di generosità è già cominciata e sono tantissimi i giocattolai che hanno deciso di aderire a questa bella iniziativa che si protrarrà per tutto il periodo delle feste.

L’iniziativa permette di acquistare presso i negozi aderenti un giocattolo per Natale da lasciare “in sospeso” per un bambino che altrimenti non lo avrebbe. Ecco l’elenco dei giocattolai che hanno aderito: Junior Giocattoli, Casa mia, Natullo toys, Leonetti, La Girandola giocattoli, la Girandola, Baby Bendrew, Arcobalocchi giocattoli, Bibi, libreria dei ragazzi, Giochi in legno, idee regali e carillon, La Città del Sole Napoli Chiaia, Il fuori orario.

Il negoziante annoterà in un apposito registro il nominativo del donatore, la data di acquisto e il modello di giocattolo prescelto. La persona che ne avrà bisogno potrà ritirare il dono consegnando una copia del documento di identità. L’iniziativa, lanciata due anni fa, ha riscosso un grande successo e ha permesso, grazie alla generosità di centinaia di cittadini e turisti, di raccogliere circa 2000 giocattoli “sospesi” che sono stati consegnati direttamente alle famiglie in difficoltà.

banner di collegamento a Napolike Turismo