Gino Strada alla Federico II di Napoli: incontro con studenti e professori

Pubblicato 
giovedì, 10/11/2016
Di
Paola Keys
Gino Strada alla Federico II di Napoli

Gino Strada, fondatore di Emergency, sarà a Napoli per incontrare studenti e professori dell'Università Federico II!

Giovedì 24 novembre 2016 il fondatore di Emergency Gino Strada sarà all'azienda ospedaliera Federico II di Napoli per confrontarsi con studenti, professori e tanti professionisti della medicina partenopea.

L'evento fa parte di un ciclo di incontri dal nome e hashtag #Nonsolomedicina che promuove quel tipo di medicina che Emergency ha portato in tutto il mondo fornendo aiuti umanitari, centri e poliambulatori medici di grande aiuto per le vittime delle guerre e per chi non ha avuto la fortuna di nascere in un paese dove questo tipo di aiuto medico è dato per certo. Emergency aiuta anche a formare il personale locale, dei paesi disagiati, fornendo materiale di studio e pratica sul campo per creare equipe professionali e affidabili.

Questo incontro avvicina la voce e la testimonianza del fondatore di questa grande organizzazione non governativa alle giovani menti che potranno usare tutte le loro facoltà professionali e umanitarie per diventare un giorno, magari, alcuni dei tantissimi medici che ogni anno partono per dare il loro contributo in paesi dilaniati da malattie e guerre.

Informazioni sull'incontro con Gino Strada

Dove: Aula Grande Nord dell'edificio 19 del Nuovo Policlinico di Napoli, Via Sergio Pansini 5

Quando: giovedì 24 novembre 2016

Orario: ore 15.00

Ingresso: libero

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram