Giardino Inglese della Reggia di Caserta: visite guidate la prima domenica del mese

Pubblicato 
lunedì, 05/09/2016
Di
Fabiana Bianchi
Giardino Inglese della Reggia di Caserta

Riapre il Giardino Inglese delLa Reggia di Caserta con possibilità di fare visite guidate all'interno del parco!

Ogni prima domenica del mese, come sappiamo, i musei statali, compresi quelli di Napoli e delle altre provincie campane, sono aperti gratuitamente. Non fa eccezione la Reggia di Caserta, che dà libero accesso alle proprie sale reali.

Oltre al Palazzo Reale c'è anche il bellissimo Giardino Inglese, finora rimasto chiuso provocando una serie di polemiche. Ecco perché la Direzione del Museo, dal 4 settembre 2016, in collaborazione con la concessionaria del servizio di biglietteria Civita ha dato la possibilità di effettuare delle visite guidate a pagamento all'interno del parco. Si svolgeranno ogni prima domenica del mese secondo due turni, alle 11.00 e alle 12.30, venendo incontro alle migliaia di turisti e cittadini che si recano sul luogo per visitarlo.

I gruppi dovranno essere di massimo 30 persone ed i biglietti, dal costo di 6 euro, si potranno acquistare direttamente presso la biglietteria con obbligo di prenotazione. I bambini fino a 10 anni entrano gratis.
Inoltre, da ottobre anche le guide indipendenti avranno l'autorizzazione ad organizzare visite guidate, oltre a quelle della Reggia.

Informazioni sulle visite guidate alla Giardino Inglese

Quando: ogni prima domenica del mese
Dove: Giardino Inglese, Reggia di Caserta - viale Douhet 2/a
Prezzo: 6€ | gratis per bambini fino a 10 anni

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram