GF VIP, eliminato Giovanni Ciacci: il pubblico lo ha punito per Bellavia

Pubblicato 
martedì, 04/10/2022
Di
Patrizia Maimone
Giovanni Ciacci durante un allenamento

Sono passati pochissimi giorni dall’ingresso nella casa del GF VIP di Giovanni Ciacci. Eppure ieri, durante la quinta puntata, l’uomo è stato eliminato da un televoto flash a causa di comportamenti e parole gravissime nei confronti dell’ormai ex coinquilino Marco Bellavia.

Giovanni Ciacci, perché è stato eliminato dalla casa

Giovanni Ciacci è entrato nella casa del GF VIP con un messaggio importante: appena pochi giorni fa, infatti, aveva emozionato il pubblico con la sua storia, con il racconto della sua malattia (l’HIV), e con la lotta sfrenata all’indifferenza che troppo spesso ruota attorno a chi la contrae. Stona un po’, a questo punto, la causa scatenante della sua eliminazione dal gioco avvenuta nella puntata del 3 ottobre 2022.

Indifferenza, strafottenza, atteggiamenti di bullismo, isolamento: sono solo alcuni dei comportamenti che Ciacci, insieme ad altri coinquilini, ha usato verso Marco Bellavia. L’uomo, ritiratosi sabato 1 ottobre, soffriva molto tra le mura della casa più spiata d’Italia e se nessuno l’ha saputo aiutare è inconcepibile che lo si sia anche isolato e “malmenato” psicologicamente.

Ecco perché la produzione ha deciso, dopo aver squalificato Ginevra Lamborghini, di aprire un televoto flash e di far decidere al pubblico chi tra Gegia, Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Giovanni Ciacci meritasse di essere salvato. Per il concorrente “meno votato” il destino era chiaro: l’eliminazione immediata dalla casa del GF VIP.

Ciacci fatto fuori dal GF VIP con solo il 3% delle preferenze

Per Giovanni Ciacci, il verdetto del televoto flash che ha decretato la sua uscita dalla casa, è stato un vero e proprio pugno nello stomaco. A volerlo salvare solo il 3% del pubblico, in lotta serrata (fino agli ultimi momenti) con Gegia che ha ottenuto appena il 4%. Più tranquilla la posizione di Elenoire Ferruzzi (salvata dal 13% dei votanti) così come quella di Patrizia Rossetti, la più votata in assoluto con ben l’80% delle preferenze.

Fuori dalla casa ci sarà tempo di riflettere: una percentuale di gradimento così bassa è destinata a lasciare il segno ma, come auspicato da Signorini, anche a dare una lezione di vita importantissima sia a Ciacci che a tutti i concorrenti di quest’edizione.

Image Cretids: profilo Instagram @giovanniciacci
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram