GF VIP, eliminato Giovanni Ciacci: il pubblico lo ha punito per Bellavia

Pubblicato 
martedì, 04/10/2022
Di
Patrizia Maimone
Giovanni Ciacci durante un allenamento

Sono passati pochissimi giorni dall’ingresso nella casa del GF VIP di Giovanni Ciacci. Eppure ieri, durante la quinta puntata, l’uomo è stato eliminato da un televoto flash a causa di comportamenti e parole gravissime nei confronti dell’ormai ex coinquilino Marco Bellavia.

Giovanni Ciacci, perché è stato eliminato dalla casa

Giovanni Ciacci è entrato nella casa del GF VIP con un messaggio importante: appena pochi giorni fa, infatti, aveva emozionato il pubblico con la sua storia, con il racconto della sua malattia (l’HIV), e con la lotta sfrenata all’indifferenza che troppo spesso ruota attorno a chi la contrae. Stona un po’, a questo punto, la causa scatenante della sua eliminazione dal gioco avvenuta nella puntata del 3 ottobre 2022.

Indifferenza, strafottenza, atteggiamenti di bullismo, isolamento: sono solo alcuni dei comportamenti che Ciacci, insieme ad altri coinquilini, ha usato verso Marco Bellavia. L’uomo, ritiratosi sabato 1 ottobre, soffriva molto tra le mura della casa più spiata d’Italia e se nessuno l’ha saputo aiutare è inconcepibile che lo si sia anche isolato e “malmenato” psicologicamente.

Ecco perché la produzione ha deciso, dopo aver squalificato Ginevra Lamborghini, di aprire un televoto flash e di far decidere al pubblico chi tra Gegia, Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Giovanni Ciacci meritasse di essere salvato. Per il concorrente “meno votato” il destino era chiaro: l’eliminazione immediata dalla casa del GF VIP.

Ciacci fatto fuori dal GF VIP con solo il 3% delle preferenze

Per Giovanni Ciacci, il verdetto del televoto flash che ha decretato la sua uscita dalla casa, è stato un vero e proprio pugno nello stomaco. A volerlo salvare solo il 3% del pubblico, in lotta serrata (fino agli ultimi momenti) con Gegia che ha ottenuto appena il 4%. Più tranquilla la posizione di Elenoire Ferruzzi (salvata dal 13% dei votanti) così come quella di Patrizia Rossetti, la più votata in assoluto con ben l’80% delle preferenze.

Fuori dalla casa ci sarà tempo di riflettere: una percentuale di gradimento così bassa è destinata a lasciare il segno ma, come auspicato da Signorini, anche a dare una lezione di vita importantissima sia a Ciacci che a tutti i concorrenti di quest’edizione.

Image Cretids: profilo Instagram @giovanniciacci
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram