Gesualdo Folk Event 2016 con festa della birra e concerto di Eugenio Bennato

Pubblicato 
mercoledì, 24/08/2016
Di
Alessandro Ruggieri
Gesualdo Folk Event 2016

Al Gesualdo Folk Event quest'anno ci sarà una grande festa della birra ed il concerto di Eugenio Bennato, tra gli altri!

Il 25 e 26 agosto 2016 si svolgerà la XIII edizione del Gesualdo Folk Event 2016 ai piedi del Castello Medievale di Gesualdo, un luogo suggestivo che testimonia la cultura dell’Irpinia. L'evento, organizzato dalla Pro Loco Civitatis Iesualdinae, è una delle manifestazioni estive più attese in Irpinia.

Il festival porterà sul palco un'ampia offerta musicale che non sarà l'unica protagonista, ci saranno anche altre situazioni a rendere questo evento indimenticabile, ad esempio: la Festa della Birra con un'area riservata alla degustazione delle birre artigianali dei nostri birrifici, svariati stand gastronomici dove degustare i prodotti tipici della nostra terra e l’intrattenimento con gli artisti di strada.

Il messaggio che la nuova edizione vuole lanciare attraverso la musica è quello della solidarietà. Si cercherà di sensibilizzare le istituzioni e i partecipanti ad avere una visione più aperta per depennare ogni forma di emarginazione ed egoismo.

Il programma del Gesualdo Folk Event 2016

Giovedì 25 agosto 2016

Si esibirà il laboratorio musicale Solerlab.

Sul palco salirà VictorZeta e i Fiori Blu, un gruppo di origini partenopee la cui musica è un misto di generi tra pop, folk, reggae, latin e un pizzico di blues.
A seguire la Sossio Banda, un gruppo originario dell'Alta Murgia pugliese la cui musica, riprodotta con strumenti tradizionali e contemporanei, è influenzata dai ritmi dell'area mediterranea
.Nel finale si esibiranno gli Zeketam, gruppo di origine irpine testimonial della nostra tradizione musicale, che per l'occasione ci faranno ascoltare i brani tratti dal loro ultimo album "Paesaniero".

Venerdì 26 Agosto 2016

Sul palco saliranno i Beatbrothers, una band proveniente da Carpi, la cui musica spazia tra il rap, il trap e l'HipHop. I testi e la loro melodia arrivano direttamente al cuore di coloro che li ascoltano.
Subito dopo si esibiranno altre band locali e il gruppo folk “Il Canto del Sud”.

Il punto di forza di tutta la manifestazione è il concerto in Piazza Umberto I  di Eugenio Bennato, il grande cantautore napoletano che rappresenta la musica popolare nel mondo.
Al termine del concerto salirà sul palco Sangennarobar con i suoi esilaranti mix di ritmi popolari.
Sarà organizzata anche la Festa della birra.

Informazioni sul Gesualdo Folk Event 2016

Quando: dal 25 al 26 agosto 2016
Dove: Castello di Gesualdo (AV)
Info: 349 0565272 | [email protected]Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram