Pubblicato 
mercoledì, 11 Maggio 2016
Valeria Muollo

Gesualdo Expone 2016 con itinerari del gusto, arte e spettacoli

,

Arte, storia, divertimento  e gastronomia alla Fiera espositiva a Gesualdo Expone!

Dal 2 al 5 giugno 2016 l'Associazione Agorà e la Pro loco di Gesualdo, caratteristico borgo medievale in provincia di Avellino, ha organizzato la manifestazione Gesualdo Expone.

L'evento promuoverà le arti e dei sapori d’Irpinia attraverso itinerari del gusto, percorsi sensoriali e viaggi nella memoria storica, artistica e delle tradizioni della cittadina che ha una secolare attività fieristica.
Le eccellenze enogastronomiche del territorio saranno esposte negli stand, assaporate durante le degustazioni e laboratori che vedranno la partecipazione di Slow Food.

L'arte e l'artigianato verranno promossi in una fitta programmazione di visite guidate, mostra delle armature medievali, dimostrazioni pratiche e convegni mentre si viaggierà nel tempo grazie alle rievocazioni storiche e agli spettacoli dei Falconieri e degli Arcieri.

I bambini potranno divertirsi nella fattoria didattica ed assistere, insieme a tutti i partecipanti, agli spettacoli circensi ed ai concerti.
La rassegna, oltre alla valorizzazione territoriale, lancia anche un chiaro messaggio di dissenso alle ricerche petrolifere che sono previste nella zona irpina.

Programma

Giovedì 2 giugno

Venerdì 3 giugno

Sabato 4 giugno

Domenica 5 giugno

Informazioni su Gesualdo Expone

Quando: dal 2 al 5 giugno 2016
Dove: centro storico di Gesualdo (Av)
Info:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram