HomeEventiGemito al Museo di Capodimonte a Napoli: la mostra sul web con 100 opere

Gemito al Museo di Capodimonte a Napoli: la mostra sul web con 100 opere

museo di capodimonte

Il Museo Capodimonte di Napoli offre la mostra sul web con più di 100 opere dedicata a Gemito, dalla scultura al disegno!

Il Museo Capodimonte di Napoli presenta la mostra Gemito, dalla scultura al disegno. Un’esposizione di circa 150 opere dedicata al grande artista napoletano Vincenzo Gemito.

L’inaugurazione era prevista per il 19 Marzo 2020, ma data l’Emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, è stata momentaneamente rimandata a data da destinarsi.

Il Museo Capodimonte non perde però l’occasione per presentare ugualmente a tutti l’affascinante mostra che verrà inaugurata virtualmente grazie ad un interessante video di uno dei curatori.

Gemito, dalla scultura al disegno online

Infatti grazie a questa iniziativa tutti avranno la possibilità di ammirare, attraverso il computer, parte delle opere in esposizione precedute da un testo di Carmine Romano.

Gli spettatori verranno condotti per 15 minuti nelle sale affascinanti del Museo di Capodimonte di Napoli, alla scoperta delle opere più belle di Vincenzo Gemito, 150 opere tra sculture, dipinti e disegni suddivisi nelle nove sezioni tematiche che faranno parte del percorso espositivo.

Il video sulla mostra di Gemito fa parte della raccolta di filmati di Capodimonte oggi racconta” che, quasi ogni giorno, sul sito web del Museo presenta diversi appuntamenti sulle meravigliose collezioni del Museo e sulle bellezze del bosco.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo