Galleria Umberto a Napoli, finalmente installate le telecamere di sorveglianza

Pubblicato 
mercoledì, 04/01/2023
Di
Serena De Luca
Security system of outdoor video surveillance, CCTV Security Camera

Finalmente arrivano le telecamere di sorveglianza alla Galleria umberto i a napoli, tra San Carlo e via Toledo, dopo gli innumerevoli episodi di vandalismo. Le telecamere installate alla fine del mese di dicembre saranno attive h24 e sono collegate direttamente con le sale della Questura.

In questo modo, chiunque commetta atti vandalici o di inciviltà, attraverso questo sistema di videosorveglianza sarà facilmente riconoscibile e rintracciabile. Le telecamere sono attive sia sul centro della Galleria Umberto I che sui bracci affacciati lungo via Verdi e dal lato del San Carlo.

In programma ci saranno anche altri provvedimenti che riguardano la chiusura notturna del monumento con ben due cancelli, si sta attendendo il via libera della Sovraintendenza entro la fine del mese corrente. Con la presenza dei cancelli, si agevolerà il lavoro della vigilanza contrastando così i teppisti in monopattino, le babygand e le partite di calcio.

Il problema dei clochard

Molti commercianti della Galleria Umberto I hanno sollevato il problema dei clochard, che soprattutto nelle ultime settimane hanno ripreso possesso dell’area, mostrando atteggiamenti spiacevoli a cittadini e turisti, come lanciare bottiglie contro i baristi, denudandosi e importunando i clienti delle boutique.

Il Comune è stato informato e sollecitato a prendere provvedimenti, i commercianti hanno infatti richiesto il Tso per alcuni clochard in modo tale da allontanarli dal monumento. Palazzo San Giacomo attualmente sta valutando la situazione. Non ci resta che attendere notizie in merito.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram