Pubblicato 
martedì, 19 Gennaio 2021
Fabiana Bianchi

Galleria Laziale a Napoli: chiude la corsia da Fuorigrotta a Piazza Sannazzaro

Chiude la corsia destra della Galleria Laziale a Napoli per circa due mesi: sono necessari alcuni lavori importanti.

La Galleria Laziale di Napoli, dopo una breve chiusura per lavori a dicembre, è stata nuovamente chiusa in parte per consentire lo svolgimento di altre operazioni. Come leggiamo da Fanpage, non si tratta di una chiusura totale poiché i veicoli possono continuare ad utilizzarla, ma con qualche disagio.

Questa volta, però, la chiusura sarà lunga e durerà fino al 5 marzo 2021 ed è già iniziata il 18 gennaio. Circa due mesi di stop quindi, ma solo per la corsia destra che conduce dal quartiere Fuorigrotta fino a Piazza Sannazzaro, verso la zona di Mergellina e del Lungomare.

Questa chiusura è necessaria poiché vanno posati i cavi dell'alta tensione dell'elettrodotto Fuorigrotta-Napoli Centro ed i lavori saranno svolti dalla società Terna Spa.
Le altre corsie della Galleria Laziale (o Galleria Posillipo) restano libere, quindi non c'è una chiusura completa poiché le auto possono continuare a transitare. Ci saranno solo piccoli disagi a causa della riduzione della carreggiata.

Per questo motivo, non è previsto nessun piano di traffico alternativo.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram