Gaioletta, la nuova navetta elettrica per il parco della Gaiola

image00001

Bellissima novità per il parco sommerso della Gaiola, arriva infatti GaiolEtta, ovvero la nuovissima Navetta elettrica che è stata inaugurata proprio qualche giorno fa.

L’ente gestore CSI Gaiola Onlus ha deciso di mettere a disposizione questo servizio gratuitamente sia per i cittadini che per i turisti, un’iniziativa volta a migliorare l’esperienza di viaggio verso la piccola Area Marina Protetta nel corso di questi mesi estivi.

Com’è la GaiolEtta

La GaiolEtta è una navetta di piccole dimensioni con sedute comode per una portata di 8 persone. Il mezzo è stato pensato super green con trazione elettrica, aderendo così al progetto Clima del Ministero dell’Ambiente.

A chi è principalmente rivolto il servizio

Come specificato dai gestori, questo servizio nasce principalmente come servizio sociale, per aiutare chi è più in difficoltà a percorrere a piedi la strada che conduce alla Gaiola.

La navetta, quindi, sarà dedicata principalmente a persone anziane e famiglie con bambini piccoli.

La GaiolEtta partirà dallo stazionamento bus di capo Posillipo tutti i weekend di agosto secondo i seguenti orari:

  • 8:30-10:30
  • 12:30-14:30
  • 17:00-18:30

Le altre iniziative

Oltre a quella della GaiolEtta, sono state lanciate altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vivibilità dei bagnanti e visitatori.

Per esempio, ci sono gli ombrelloni sociali marini. Ovvero 10 ombrelloni firmati dai disegni marini di Serena Strino, che giornalmente vengono ceduti gratuitamente ai bagnanti del parco, sempre facendo attenzione ad anziani e famiglie.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Comunicato stampa
Parliamo di:
Potrebbero interessarti