Funivia del Faito, sospese le corse a causa del forte vento

Funivia del Faito

Se avevate pianificato una gita panoramica sul Monte Faito, potreste dover rivedere i vostri programmi. La notizia del giorno è che la Funivia del Faito ha dovuto interrompere le sue operazioni.

Ma quali sono le ragioni di questa sospensione e quali sono le implicazioni per i passeggeri? E quando potremo tornare a goderci la vista dall’alto?

Le cause della sospensione

Il vento ha deciso di fare la sua comparsa stamattina impedendo il normale funzionamento della funivia che ha dovuto interrompere le corse per questioni di sicurezza.
EAV infatti, la società che gestisce la funivia del Faito, è stata costretta ad una sospensione temporanea delle attività per garantire la sicurezza di tutti.

I disagi per i passeggeri

Non è certo il miglior momento per chi aveva previsto di utilizzare la funivia per una gita o per raggiungere destinazioni importanti. Per “fortuna” il ritorno ai banchi e al lavoro ha ridotto l’utenza, anche se sono ancora molti i turisti in giro per Napoli.

Quando sarà ripristinata la funivia del Faito?

Le previsioni meteo lasciano intravedere una luce in fondo al tunnel ma purtroppo non a breve termine, questo perché il vento dovrebbe iniziare a calmarsi nel corso del tardo pomeriggio.
Quindi, se tutto va come previsto, la funivia potrebbe tornare in azione nel corso del pomeriggio a meno che non cambino prima le condizioni del vento.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti