Pubblicato 
venerdì, 17 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Funicolari di Napoli, torna l'orario prolungato di notte

,
,

La società ANM, dopo molto tempo, ha nuovamente deciso di prolungare l'orario di servizio di alcuni dei suoi mezzi, nello specifico delle Funicolari.

Per il momento accadrà soltanto nella giornata di sabato 18 dicembre 2021 e gli impianti saranno aperti fino alle ore 2.00 del mattino, quindi ben oltre l'orario solito di esercizio che arriva fino alle 22.00.

Quali Funicolari saranno aperte fino a tardi

Faranno l'orario prolungato le Funicolari Centrale e Chiaia, dunque il servizio straordinario non sarà effettuato dalla Funicolare di Montesanto nè dalla Funicolare di Mergellina.

Inoltre, dobbiamo ricordare che la Funicolare di Mergellina è chiusa da molti mesi ed il suo servizio è sostituito da una navetta sostitutiva che effettua il suo percorso. Si tratta del bus 621.

Il percorso del bus 621 in sostituzione della Funicolare Mergellina

Per sopperire alla chiusura della Funicolare di Mergellina, il bus 621 effettua il seguente percorso: Mergellina (fermata 2140 alt. funicolare), Via Caracciolo, Via Orazio, Via Manzoni (fermata 2262 alt. funicolare), Via Stazio, Via Orazio, Mergellina.

Le partenze sono dalle ore 7.00 alle ore 20.00, ma sul sito di ANM si possono leggere tutti gli orari nei giorni feriali ed il sabato. Infatti, la domenica la navetta non è in esercizio.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram