Funicolare di Chiaia chiusa per lavori fino ad ottobre 2015

La funicolare di Chiaia a Napoli

A causa di lavori di manutenzione straordinaria, la Funicolare di Chiaia resterà chiusa fino ad ottobre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 2 OTTOBRE 2015:
La Funicolare di Chiaia riapre al pubblico alle ore 12 del 12 ottobre

La Funicolare di Chiaia resterà chiusa per circa due mesi, dal 14 agosto al 2 ottobre 2015, per una manutenzione straordinaria. L’ANM ha comunicato che questo servizio di trasporto pubblico sarà sospeso, in particolare, per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’adeguamento tecnico dell’impianto.

Nel frattempo, per i pendolari e per coloro che necessitano di utilizzare la Funicolare di Chaia, sarà potenziata, per l’occasione, la linea di autobus 128 con corse ogni 15/20 minuti, che coprirà l’intero percorso della funicolare, sulla tratta Parco Margherita – Via Scarlatti.

Sul Corso Vittorio Emanuele, invece, sarà attiva la Linea C16. Per tutti gli altri passeggeri diretti dal Vomero verso Piazza Amedeo, si consiglia l’interscambio alla fermata Museo delle Linea 1 metropolitana con la Linea 2 della metropolitana (Trenitalia).

ANM ha anche aggiunto che a settembre, quando riprenderanno le attività scolastiche e di lavoro, fino alla riapertura dell’impianto fissata per il 2 ottobre, tutte le linee bus in servizio sul percorso stradale (di prossimità alle stazioni della Funicolare Chiaia), sarannno ulteriormente potenziate.

Vi segnaliamo anche che le Funicolari Centrale e Montesanto nel periodo estivo manterranno inalterato il programma di esercizio.

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti