Funicolare di Chiaia chiusa per lavori fino ad ottobre 2015

Pubblicato 
venerdì, 31/07/2015
Di
Valentina D'Andrea
La funicolare di Chiaia a Napoli

A causa di lavori di manutenzione straordinaria, la Funicolare di Chiaia resterà chiusa fino ad ottobre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 2 OTTOBRE 2015:
La Funicolare di Chiaia riapre al pubblico alle ore 12 del 12 ottobre

La Funicolare di Chiaia resterà chiusa per circa due mesi, dal 14 agosto al 2 ottobre 2015, per una manutenzione straordinaria. L’ANM ha comunicato che questo servizio di trasporto pubblico sarà sospeso, in particolare, per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’adeguamento tecnico dell’impianto.

Nel frattempo, per i pendolari e per coloro che necessitano di utilizzare la Funicolare di Chaia, sarà potenziata, per l’occasione, la linea di autobus 128 con corse ogni 15/20 minuti, che coprirà l’intero percorso della funicolare, sulla tratta Parco Margherita – Via Scarlatti.

Sul Corso Vittorio Emanuele, invece, sarà attiva la Linea C16. Per tutti gli altri passeggeri diretti dal Vomero verso Piazza Amedeo, si consiglia l’interscambio alla fermata Museo delle Linea 1 metropolitana con la Linea 2 della metropolitana (Trenitalia).

ANM ha anche aggiunto che a settembre, quando riprenderanno le attività scolastiche e di lavoro, fino alla riapertura dell’impianto fissata per il 2 ottobre, tutte le linee bus in servizio sul percorso stradale (di prossimità alle stazioni della Funicolare Chiaia), sarannno ulteriormente potenziate.

Vi segnaliamo anche che le Funicolari Centrale e Montesanto nel periodo estivo manterranno inalterato il programma di esercizio.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram