La Funicolare Centrale di Napoli chiude per 10 mesi: attivate linee sostitutive

Pubblicato 
giovedì, 28/07/2016
Di
Valeria Muollo
Funicolare Centrale di Napoli

Da agosto 2016 la Funicolare Centrale di Napoli sospende il servizio per lavori tecnici e di ammodernamento.

Dall'1 agosto 2016 l'ANM sospenderà il servizio della Funicolare Centrale per l’inizio dei lavori obbligatori in termini di norme sulla sicurezza e di revisione ventennale generale.

L'intervento, che durerà circa dieci mesi, comprende la ristrutturazione e l’ammodernamento della linea, la revisione delle carrozze, la sostituzione dell’argano e di altri dispositivi meccanici, dell’impiantistica di rete compreso il sistema di sicurezza, l’introduzione di nuove tecnologie per la movimentazione e l’informazione al pubblico.
Inoltre, saranno accessibili ai passeggeri diversamente abili anche le stazioni intermedie del Petraio e Corso Vittorio Emanuele grazie all'installazione ascensori. La riapertura è prevista per luglio 2017.

Linee sostitutive

Durante i lavori saranno utilizzabili i seguenti servizi sostitutivi:

  • Nel percorso Palizzi - Piazza Vanvitelli sarà attivo il minibus Linea 635, tutti i giorni dalle ore 06:30 alle 23:30, con una frequenza di 30 minuti.
  • Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16 (Mergellina - Piazza Canneto) per raggiungere le fermate intermedie delle Funicolari Chiaia e Montesanto, mentre dal Vomero al centro della città si consiglia l’utilizzo della Linea 1 metropolitana.
  • Per i passeggeri disabili sarà messo a disposizione il servizio TAXI gratuito a chiamata, attraverso le cooperative convenzionate con ANM.
  • La navetta minibus E3: nel nostro articolo potete consultarne il percorso completo.
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram