Pubblicato 
venerdì, 18 Giugno 2021
Serena De Luca

Funicolare centrale, addio ai biglietti cartacei arriva il biglietto dallo smartphone

, ,
,

L'ANM, l'Azienda Napoletana Mobilità che si occupa del trasporto pubblico locale, ha annunciato una novità: a partire dal 17 Giugno 2021 chiunque che per spostarsi utilizzi la Funicolare Centrale dovrà munirsi del biglietto elettronico in quanto i biglietti cartacei saranno eliminati.

Funicolare centrale di Napoli: il biglietto digitale

Si tratterà di un vero e proprio biglietto digitale, quindi, una volta entrati in stazione dovrete avvicinare il cellulare al lettore ottico dei nuovi tornelli, inquadrare il QR code e il gioco sarà fatto, il biglietto digitale sarà convalidato e vi permetterà l'accesso alla banchina.

I biglietti digitali potranno essere acquistati sull'app del Consorzio Unico Campania, fino ad un massimo di 10 alla volta. Con la stessa procedura potrete acquistare anche gli abbonamenti.

Il servizio, ora in esperimento alla Funicolare centrale, sarà poi esteso ad altre stazioni delle funicolari e della Linea 1 Metropolitana di Napoli. Insomma, un primo passo verso la tutela dell'ambiente e del miglioramento dei servizi di trasporto pubblico in città, non solo per i turisti ma anche per i cittadini stessi.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram