Fuga dal Museo: le statue del MANN a spasso per Napoli in un'incredibile mostra fotografica

Pubblicato 
domenica, 24/11/2019
Di
Olga Luce
Fuga dal Museo MANN

Da Dicembre al Museo MANN di Napoli una mostra rivoluzionaria che mescola l'antica bellezza alla vita contemporanea della città

I marmi della collezione Farnese sono tra i protagonisti della mostra Fuga dal Museo, che si terrà dal 2 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, aperto tutti i giorni (tranne il Martedì) dalle 9:00 alle 19:00.

La Grecia come non si era mai vista

Dario Assisi e Riccardo Maria Cipolla hanno deciso di mettere in relazione i capolavori dell'antichità greca custoditi nel Museo MANN con i panorami urbani contemporanei del capoluogo partenopeo: un'operazione ironica e stupefacente, che colpisce perfettamente nel segno e che divertirà moltissimo gli appassionati di arte antica.

"Venere con lenzuola stese al sole"

La Venere di Capua sarà troppo occupata a stendere le lenzuola per curarsi dei visitatori, un doriforo e la sua domina aspetteranno il bus sul lungomare Caracciolo e la danzatrice del Canova passeggerà lungo Vico San Domenico come le belle sciantose di una volta: chi riuscirà a individuare tutte le location (e le statue) senza leggere le didascalie?

Informazioni su Fuga dal Museo

Dove: Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo

Quando: dal 2 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020

Prezzo: intero 18:00 Euro; ridotto 9.00​ Euro (tutti i giorni, dal mercoledì al lunedì, dalle 17 a chiusura biglietteria)

Orario: dalle 9:00 alle 19:00 (chiusura museo ore 19:30)

Informazioni e contatti: Museo Mann

Foto di copertina: sito ufficiale Museo MANN

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram