HomeEventiFuga dal Museo: le statue del MANN a spasso per Napoli in un’incredibile mostra fotografica

Fuga dal Museo: le statue del MANN a spasso per Napoli in un’incredibile mostra fotografica

Fuga dal Museo MANN

Da Dicembre al Museo MANN di Napoli una mostra rivoluzionaria che mescola l’antica bellezza alla vita contemporanea della città

I marmi della collezione Farnese sono tra i protagonisti della mostra Fuga dal Museo, che si terrà dal 2 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, aperto tutti i giorni (tranne il Martedì) dalle 9:00 alle 19:00.

La Grecia come non si era mai vista

Dario Assisi e Riccardo Maria Cipolla hanno deciso di mettere in relazione i capolavori dell’antichità greca custoditi nel Museo MANN con i panorami urbani contemporanei del capoluogo partenopeo: un’operazione ironica e stupefacente, che colpisce perfettamente nel segno e che divertirà moltissimo gli appassionati di arte antica.

“Venere con lenzuola stese al sole”

La Venere di Capua sarà troppo occupata a stendere le lenzuola per curarsi dei visitatori, un doriforo e la sua domina aspetteranno il bus sul lungomare Caracciolo e la danzatrice del Canova passeggerà lungo Vico San Domenico come le belle sciantose di una volta: chi riuscirà a individuare tutte le location (e le statue) senza leggere le didascalie?

Informazioni su Fuga dal Museo

Dove: Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo

Quando: dal 2 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020

Prezzo: intero 18:00 Euro; ridotto 9.00​ Euro (tutti i giorni, dal mercoledì al lunedì, dalle 17 a chiusura biglietteria)

Orario: dalle 9:00 alle 19:00 (chiusura museo ore 19:30)

Informazioni e contatti: Museo Mann

Foto di copertina: sito ufficiale Museo MANN

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo