Frida Kahlo al Pan di Napoli con reading teatrale e videoproiezioni

Pubblicato 
mercoledì, 30/03/2016
Di
Valeria Muollo
Frida Kahlo in mostra al Pan

Un omaggio all’artista Frida Kahlo al Pan di Napoli con musica dal vivo, reading e videoproiezioni.

Nell’ambito della rassegna di spettacoli teatrali Vissi d’arte, che racconta in un modo del tutto nuovo la biografia di grandi artisti, il 31 marzo, l’1 aprile e il 6 aprile 2016 sarà in scena al PAN di Napoli, Frida Kahlo: lettere d’amore e di dolore.

La vita e le opere dell’artista messicana Frida Kahlo, rappresentano per gli estimatori dei suoi dipinti, un forte fascino ed una profonda connotazione emotiva, dovuti all’intensità con cui la pittrice visse la sua breve esistenza.

Una vita segnata da una malattia incurabile, dall’impegno politico in difesa degli oppressi e dei poveri ma soprattutto dall’amore tormentato per Diego Rivera, un uomo con il quale condivise gioie e dolori, che alla sua morte scrisse: “Ho capito troppo tardi che la parte più bella della mia vita era il mio amore per lei.”

Ciò che si evince da questo reading teatrale, letto da bravi attori, è il carisma di questa donna minuta, non perfetta esteticamente e della sua arte simbolica ma che si ispirava alla realtà. A sottolineare queste coinvolgenti letture delle sue lettere intime, ci saranno musiche dal vivo e videoproiezioni.

Informazioni su Frida Kahlo al PAN

Quando: 31 marzo, 1 aprile e 6 aprile 2016
Dove:

  •  giovedì 31 Marzo 2016 e venerdì 1 Aprile 2016
    PAN Palazzo delle Arti, Napoli
    via dei Mille 60, Napoli
    ore 20.00
  • mercoledì 6 aprile 2016
    Nuovo Teatro Sancarluccio
    via San Pasquale 49, Napoli
    ore 21.00

Prezzi biglietti:

  • intero € 12,00
  • ridotto € 10,00 (minori di 25 anni e maggiori di 65 anni)
    3291850120 (anche whatsapp) | email info@teatrodellosso.it

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram