HomeEventiEstate a NapoliFreskissima 2019 a Napoli al Circolo Posillipo: street food e pizze per beneficenza

Freskissima 2019 a Napoli al Circolo Posillipo: street food e pizze per beneficenza


Al Circolo Posillipo di Napoli arriva Freskissima 2019, un evento ricco di street food napoletano con maestri della gastronomia per una serata di beneficenza.

Freskissima torna per la sua quinta edizione a Napoli e si svolgerà il 3 luglio 2019 nel Circolo Posillipo, come sempre per far sì che la serata dedicata al goloso street food napoletano sia  un motivo per raccogliere fondi da destinare al centro di accoglienza per homeless a via Bernini. Si tratta del progetto “Abitiamo”, iniziato l’anno scorso nella parrocchia di San Gennaro con Don Massimo Ghezzi.

Organizzata dall’Associazione Progetto Abbracci Onlus di Claudio e Giovanna Zanfagna, Freskissima ospita cinque maestri pizzaioli e altri artigiani del gusto napoletani che preparenno il famoso e squisiti cibo da strada napoletano che va dalle pizze fritte ai dolci più golosi, tipici della tradizione.

Sulla banchina e sulla terrazza del Circolo Posillipo saranno presenti i più importanti maestri della gastronomia partenopea. Potremo vedere all’opera Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo), Teresa Iorio (Antica Pizzeria Le Figlie di Iorio), Aniello Falanga (Pizzeria Haccademia di Terzigno), Guglielmo Vuolo (Pizzeria Vuolo) e Giuseppe Pignalosa (Le Parule Ercolano). Ancora, ci saranno Marco Infante di Leopoldo e Casa Infante e lo charcutier Salvatore Cautero di piazzetta Pontecorvo che porterà prosciutti pregiati e formaggi, ma anche potremo assaggiare anche i latticini della Latteria Sorrentina Amodio, in attività dal 1880, la pasta e fagioli dello chef Antonio Bruno de La Caffettiera, la birra di Luciano Crispino di “Che birra!” e i dolci di Pasqualino Esposito di Pasqualino Bakery.

Durante la serata ci saranno anche i ragazzi diversamente abili dell’associazione “Si può dare di più”, con il supporto dei maestri di Pizza Experience Academy Rosario Piscopo e Giovanni Improta, mentre il tutto sarà arricchito dalle performance dal vivo di Helen Tesfazghi and Afroblu. Infine, alla consolle ci sarà il Dj Checco Te.

I ringraziamente per questa edizione di Freskissima vanno anche alla Galleria d’arte L’Ariete, alla
Pasta Di Martino e ad Agugiaro&Figna.

Dove acquistare i biglietti

Si possono acquistare i biglietti presso:

  • Circolo Nautico Posillipo (Via Posillipo, 5) tel. 081.575.1282
  • L’Ariete Galleria d’Arte (Via a. Manzoni, 147) tel. 081.769.2706
  • Chiesa S. Gennaro al Vomero (Via Bernini, 55)
  • Opera Taste Factory (Via L. Giordano, 145)
  • Gioielleria Ciardulli (Piazza G. Rodinò, 24)

Informazioni su Freskissima 2019

Dove: Circolo Nautico Posillipo, via Posillipo 5

Orario: dalle 20.00

Prezzo: 35 euro

Info: 335 841 6543 – 335 8418096 | Pagina Facebook Progetto Abbracci |Evento Facebook | Sito Progetto Abbracci | info@progettoabbracci.org

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo