Frecciarossa, parte il collegamento diretto Napoli Centrale-Aeroporto Fiumicino a Roma

Pubblicato 
lunedì, 27/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Frecciarossa

Ferrovie dello Stato ha comunicato un nuovo passo in avanti che è stato fatto relativamente al collegamento tra Napoli e Roma e questa volta riguarda il treno diretta tra la Stazione Centrale di Napoli e l’Aeroporto Fiumicino della Capitale con prime partenze dall’11 luglio 2022.

La compagnia di trasporti, in un suo comunicato, ha annunciato che tra i nuovi collegamenti dei Frecciarossa ci sarà appunto quello tra la nostra città e Roma. Si inserisce nell’ambito di altri potenziamenti dei Frecciarossa anche verso altre città come Venezia, Bologna, Padova e Firenze e ricordiamo che esiste anche un collegamento diretto tra la Stazione Roma Termini e Fiumicino grazie al Leonardo Express.

Sicuramente si tratta di un’iniziativa molto comoda per chi da Napoli ha necessità di spostarsi nella Capitale direttamente da Piazza Garibaldi per prendere l’aereo a Fiumicino, almeno in mattinata.

Infatti le corse sono previste nelle prime ore del mattino, come possiamo vedere di seguito.

Questo post in breve

Gli orari del Frecciarossa diretto tra Napoli e Roma

Ecco quando partono i treni:

  • Frecciarossa 8335 Fiumicino Aeroporto 9.38 – Napoli Centrale 11.33;
  • Frecciarossa 8334 Napoli Centrale 5.45 – Fiumicino Aeroporto 7.52;
  • Frecciarossa 9591 Firenze Santa Maria Novella 07.05 – Fiumicino Aeroporto 09.22.

I biglietti sono già in vendita.

Una perfetta integrazione tra treni e voli

Questi nuovi collegamenti in questi orari sono stati pensati per garantire la migliore integrazione tra i treni Frecciarossa ed i voli in arrivo ed in partenza all’Aeroporto Fiumicino.

Sono un risultato raggiunto grazie all’accordo tra Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma per potenziare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione tra servizio ferroviario e aerei.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram