Un francobollo per la Coppia Italia vinta dal Napoli: ecco il pezzo celebrativo

Pubblicato 
mercoledì, 28/10/2020
Di
Fabiana Bianchi
Francobollo celebrativo della Coppia Italia del Napoli

Ecco il francobollo celebrativo per la Coppa Italia vinta dal Napoli nella stagione 2019/2020!

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo della vittoria della Coppa Italia 202o da parte del Napoli nella scorsa stagione.

Lo comunica Poste Italiane al cui sportello filatelico di Napoli 35 sarà possibile ritirare lo speciale francobollo. Sono stati stampati solamente 500000 di questi francobolli celebrativi il cui valore è di 1,10 euro e che presentano una grafica colorata con il logo del Napoli.

La vignetta sul francobollo

Come si può ben vedere, sulla parte sinistra c'è il simbolo della squadra, affiancato da un giocatore nell'atto di calciare sullo sfondo della coccarda italiana tricolore. Sulla destra è disegnata la Coppa Italia, mentre al centro è ben evidente la scritta "SSC Napoli, vincitrice Coppa Italia 2019/2020".

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è stato realizzato a cura della Società Sportiva Calcio Napoli ed è stato ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram