Pubblicato 
lunedì, 29 Dicembre 2014
Valeria Muollo

Francesco De Gregori in concerto al Palapartenope a marzo 2015

,
,

Il teatro Palapartenope ospiterà il principe della musica italiana, Francesco De Gregori, che presenterà dal vivo il suo nuovo album Vivavoce

Il 3 marzo 2015, il teatro Palapartenope, ospiterà il principe della musica italiana, Francesco De Gregori.

Il cantautore romano presenterà dal vivo il suo nuovo album Vivavoce, una preziosa raccolta di 28 brani rivisitati e che vede l’esclusiva collaborazione di grandi artisti, tra cui quella del premio oscar Nicola Piovani, che ha riarrangiato la musica del brano ‘La donna cannone’ e il rocker Ligabue, con cui duetta nella canzone Alice, con la quale De Gregori esordì alla fine degli anni ’60.

Non mancheranno nel concerto l’esecuzione delle sue hit più famose quali Rimmel, Viva l’Italia, Generale, Titanic e Falso Movimento, che sono esemplari della poliedricità musicale di questo artista che passa dal rock alla musica popolare, generando una musica d’autore così qualitativamente superiore rispetto ai nuovi fenomeni musicali della scena italiana.

Del resto l’uso, nelle sue liriche, della sinestesia e della metafora, di riferimenti letterario-poetica ed etico-politica attuale e storica, rendono difficile l’interpretazione a coloro che preferiscono la ritmicità e semplicità dei testi.

Ma proprio per questa sua indole riservata ed intimista che si rivolge ad un pubblico elitario, gli hanno conferito il soprannome di principe. Un principe che sicuramente ci regalerà, con la sua voce delicata, un concerto emozionante.

Informazioni sul concerto di Francesco De Gregori

Dove: Palapartenope, via Barbagallo 115
Quando: il 3 marzo 2015
Orario: 21.00
Prezzo biglietti:

Dove Acquistare:TickeOne

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram