Francesca Michielin in concerto al Teatro Bellini di Napoli per il Bonsoir Tour

Francesca Michielin

Il 22 Aprile 2023 il meraviglioso Teatro Bellini di Napoli, sarà la location di un evento davvero speciale in cui si celebreranno i dieci anni di carriera della cantautrice Francesca Michielin nella musica pop.

L’artista porterà in scena alcuni dei suoi brani più belli, che le hanno permesso di raggiungere il grande successo, ma anche i recenti singoli, come Bonsoir e Occhi grandi grandi pubblicati lo scorso anno.

Il 2022 infatti, per la Michielin, è stato un anno davvero importante, ricco di soddisfazioni. Ha debuttato infatti al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra, accompagnando Emma Marrone, ha pubblicato il suo libro Il cuore è un organo, condotto Effetto Terra e X Factor, la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 nella categoria Miglior Canzone Originale e tanto altro.

Chi è Francesca Michielin

Francesca Michielin nasce a Bassano del Grappa il 25 Febbraio del 1995. All’età di dodici anni suona il basso in un gruppo studentesco e canta in un coro gospel locale, oltre a cantare nel coro della parrocchia di Sant’Eusebio.

Nel 2011 vince la quinta edizione del talent X Factor nella squadra Under Donne con a capo Simona Ventura. Da quel momento, il su successo cresce sempre di più, grazie anche alle sue partecipazioni al festival di Sanremo, in cui ha conquistato il secondo posto sia nel 2016 con la canzone Nessun grado di separazione e nel 2021 con Chiamami per nome. Nel 2016 ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Contatti e informazioni

Pagina Facebook Francesca Michielin | TicketOne

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Pagina facebook Francesca Michielin
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti