HomeCulturaFrammenti geniali a Napoli: tour tra i luoghi dell’Amica Geniale

Frammenti geniali a Napoli: tour tra i luoghi dell’Amica Geniale

Frammenti geniali

A Napoli si terrà l’evento “Frammenti geniali”, un tour della città partenopea per ripercorrere le strade della fortunata serie tv “L’amica geniale”.

In vista dell’uscita delle nuove puntate della fortunata serie televisiva “L’amica geniale”, il 9 febbraio 2020 a partire dalle ore 11:00 sarà previsto a Napoli l’evento “Frammenti geniali”.

Si tratta di un RoadBook voluto da Nartea per conoscere i luoghi più belli della città di Napoli, dove si svolgono le vicende delle protagoniste del romanzo ideato da Elena Ferrante.

Il tour Frammenti Geniali

Questo tour letterario ha un itinerario ben delineato, interamente affidato alla sapiente spiegazione di una guida, che saprà condurre i visitatori nei posti più conosciuti della serie TV.

Saranno inoltre distribuiti dei libretti con all’interno mappe per seguire il percorso e complete di foto storiche della città.

Il tour parte dalla fermata di Montesanto, una zona importante dove per la prima volta le ragazze provano un senso di libertà uscendo con gli amici e allontanandosi dal proprio rione.

Si va poi verso la Pignasecca, l’asse di Toledo, arrivando poi in via Chiaia, strada pregna di negozi lussuosi, e si prosegue poi verso il ponte di Chiaia, palazzo Cellamare, fino a giungere a piazza dei Martiri, dove nel racconto è situato il negozio di scarpe dei Solara.

L’intento del tour

Lo scopo di questa iniziativa è quella di far immergere i visitatori in una vera e propria esperienza a 360°, per riscoprire la città partenopea e poter vivere dunque i luoghi dove si intrecciano storie di vita e di amicizia delle protagoniste della serie televisiva.

Informazioni sull’evento

Dove: Vari luoghi di Napoli

Quando: 9 febbraio 2020

Orario: Ore 11:00

Prezzo: Biglietto intero di 12 euro e ridotto di 8 euro fino a 15 anni. È necessaria la prenotazione ai numeri 339 7020849 o 333 3152415.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo