Forcella in musica, il concerto gratuito tra Jazz, tango e cinema

daniela innamorati e Nincola Rando
Fonte immagine: Facebook di Daniela Innamorati
0:00 / 0:00

Sabato 13 aprile, alle 19.00, la magica atmosfera della chiesa di San Giorgio Maggiore si accenderà con le note di Forcella in Musica! Il terzo appuntamento di questa rassegna che coniuga musica e cultura nel cuore di Napoli. L’evento vedrà protagonista il progetto Contralto e mezzo, un viaggio sonoro tra tradizione e innovazione, interpretato dal talento di Daniela Innamorati e Nicola Rando.

Il concerto di Forcella in Musica

Grazie all’impegno dell’Associazione Discantus, in sinergia con l’Arcidiocesi e il Comune di Napoli, i concerti di “Forcella in Musica!” sono un ponte tra diverse culture e un momento di crescita collettiva. Si parte il 13 aprile con la guida artistica di Luigi Grima con un repertorio che viaggia dalle malinconiche note di Blue Moon alle composizioni di Piazzolla, passando per le melodie di Gershwin e le perle della canzone napoletana.

Contralto e mezzo è il fulcro di Forcella in Musica!, un incontro tra il mezzosoprano Daniela Innamorati e il sassofonista Nicola Rando. Un progetto che indaga il tema della migrazione musicale, illustrando il potere della musica di attraversare confini e unire culture. Il concerto del 13 aprile propone un viaggio che parte dal jazz, passa per le colonne sonore, sfiora la canzone napoletana e arriva al tango, evidenziando la versatilità e l’ampiezza della musica come linguaggio universale.

copertina di Forcella in Musica

Contatti e informazioni

Per partecipare a Forcella in Musica! il 13 aprile, non è necessaria la prenotazione. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti presso la chiesa di San Giorgio Maggiore a partire dalle 19.00. Per ulteriori dettagli o domande, l’Associazione Discantus rimane a disposizione attraverso i seguenti canali di contatto:

  • Dove: chiesa di San Giorgio Maggiore
  • Quando: Sabato 13 aprile 2024 , dalle ore 19:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Potrebbero interessarti