La Fontana di Monteoliveto a Napoli diventa un'opera d'arte con palloncini a tema acquario

Pubblicato 
martedì, 10/10/2017
Di
Laura Keys
Fontana di Monteoliveto

Un polpo di palloncini abbraccerà la Fontana di Monteoliveto a Napoli: un'opera d'arte a tema acquario con alghe, bollicine e animali marini!

Venerdì 13 ottobre 2017 la Fontana di Monteoliveto a Napoli si trasformerà in un'opera d'arte a tema acquario. L'artista Andrea Papolino sorprenderà i partenopei con la sua balloon art: un enorme polpo di palloncini abbraccerà, infatti, il monumento.

Dalla fontana usciranno due getti d'acqua e un delfino, anche questi realizzati con palloncini. Tra alghe, animali marini e bollicine, il capolavoro di Cosimo Fanzago sarà protagonista di una rivoluzione culturale. Lo scopo è quello di mettere al centro l'arte e la bellezza, in contrasto con il degrado che spesso colpisce la fontana.

L'iniziativa parte dall'associazione Sii Turista della Tua Città, che già tre volte ha promosso un'opera di pulizia del monumento. Come precisano i promotori nel video di presentazione, per la creazione dell'installazione non verrà usato alcun elastico, vernice o oggetto che possa danneggiare o sporcare la fontana.

Informazioni sulla balloon art alla Fontana Monteoliveto

Quando: 13 ottobre 2017

Dove: Piazza Monteoliveto, Napoli

Orari: presentazione dell'installazione alle 19.00

Prezzo: gratuito

Contatti: Pagina Facebook Sii Turista della Tua Città

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram