I Foja in concerto al Teatro Sannazaro di Napoli a dicembre 2014

Pubblicato 
giovedì, 27/11/2014
Di
Bruna Di Matteo

 

I Foja si esibiranno a Napoli con "Astrigneme cchiù forte", il live tratto dall'omonimo tour!

Nel giorno di Natale il Teatro Sannazaro di Napoli si accenderà di furia, di una rabbia accesa di vitalità, di passione, di “Foja”.

Ed infatti il 25 dicembre 2014 la band partenopea “Foja” si esibirà in “Astrigneme cchiù forte” un concerto di Natale viscerale e di cuore, caratteri tipici del gruppo folk rock.

I Foja nacquero nel 2006 quando quattro ragazzi napoletani, Dario Sansone (autore e voce), Ennio Frongillo (chitarra), Gianni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso) si unirono in un progetto musicale pienamente influenzato dal nuovo modo di concepire il sound.

foja-1

Una rivoluzione sonora, questa, dettata dai grandi esponenti dello scenario blues, jazz e funk napoletano come Pino Daniele, Tullio De Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile e Toni Esposito. Personalità che hanno senza dubbio contribuito alla nascita di nuovi generi e filoni  musicali, di cui oggi i maggiori esponenti sono gli Almamegretta, i 24 Grana ed i Foja.

Dialetto napoletano e melodie dalle sfumature popolari, talvolta quasi tribali, sono gli aspetti principali del nuovo modo di fare musica, un modo di rappresentare l’Italia attraverso la rabbia e l’anima di Napoli.

 Informazioni su Concerto dei Foja

Quando: giovedì 25 dicembre 2014
Dove: Teatro Sannazaro, Via Chiaia 157
Orario: ore 21:30
Prezzo biglietto:

  • Parterre, posto unico in piedi 14+2€
  • Palchi, 1-2-3° Ordine, posti a sedere numerati 18+2€

Info:

  • tel: 081 19313300
  • e-mail: info@ufficiok.com
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram