HomeEventiComiconFoja in concerto gratuito all’Arena Flegrea a Napoli per i 20 anni del Comicon

Foja in concerto gratuito all’Arena Flegrea a Napoli per i 20 anni del Comicon

Foja

All’Arena Flegrea di Napoli ci sarà il concerto gratuito dei Foja in occasione dei 20 anni del Comicon!

Un evento imperdibile per tutti i fan dei Foja si svolgerà il 30 aprile 2018 perché la band napoletana sarà in concerto gratuito all’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare. Non è necessario il biglietto del Comicon perché, ripetiamo, il concerto è liberamente aperto a tutti fino ad esaurimento posti.

Il live sarà organizzato per i 20 anni del Comicon, che proprio dal 28 aprile all’1 maggio si terrà negli spazi della Mostra, e vedrà esibirsi il gruppo che da tanto tempo è entrato nei cuori dei napoletani. Sarà presentato lo spettacolo “IlluStazioni” che prevede che sul palco ci saranno anche fumettisti e disegnatori che interagiranno con le canzoni. Ad aprire il live ci saranno Fede ‘N’ Marlen.

Il leader dei Foja, Dario Sansone, è da tempo vicino al Comicon sia per le sue capacità grafiche sia per la collaborazione con MAD, studio di animazione napoletano che ha contribuito alla realizzazione del film “L’arte della felicità”, nella cui colonna sonora c’è una canzone dei Foja.

Con i loro brani folk-rock dalle venature pop, i Foja hanno riscosso sempre un enorme successo con i propri album, “‘Na storia nova“, “Dimane torna ‘o sole“, “‘O treno che va“, ma anche con i brani registrati per le colonne sonore di alcuni film, tra cui La Parrucchiera.

Nel 2017, inoltre, hanno inciso la canzone “A chi appartieni” che ha fatto parte della colonna sonora del film animato La Gatta Cenerentola, il dui cui il frontman Dario Sansone è uno dei registi.

I fumettisti presenti al concerto

I fumettisti che illustreranno il concerto saranno Ausonia, Alessandro Rak (regista de L’arte della felicità e coregista de La gatta Cenerentola), Tuono Pettinato, Carmine di GiandomenicoGiorgio Pontrelli.

Informazioni sul concerto dei Foja

Quando: 30 aprile 2018

Dove: Arena Flegrea, Mostra d’Oltremare – via Terracina

Orario: 20.30

Prezzo: gratuito, non è necessario il biglietto del Comicon

Contatti: Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo