Foja a Napoli al Teatro Bellini con il nuovo tour: data e biglietti

foja-napoli

I Foja hanno calcato, nonché emozionato, le platee di tutta Italia ed ora tornano con un nuovo tour che ovviamente farà tappa anche a Napoli. La band folk-rock italiano nata proprio nella nostra città vi attende al Teatro Bellini il 14 febbraio 2023.

L’annuncio del nuovo tour, chiamato “Miracoli e Rivoluzioni tour 2023”, partirà il 2 febbraio da Milano, presso il Biko, e si concluderà con la tappa napoletana. Il giro toccherà anche altre città come Torino e Roma.

Il Nuovo tour dei Foja

Miracoli e Rivoluzioni è un tour che si struttura in due parti: i Foja andranno ad esplorare telematiche emotive e questioni esistenziali e sociali. Il tutto attraverso le loro canzoni pubblicate e inedite, combinando tradizione e modernità.

La prima parte, i Miracoli, rappresenta qualcosa di al di là della comprensione umana, mentre la seconda parte, le Rivoluzioni, rappresenta la possibilità e il potere che ha l’uomo nel cambiare il corso degli eventi.

Chi sono i Foja

La band ufficiale è composta da Dario Sansone alla voce e chitarra, Ennio Frongillo alla chitarra elettrica, Giuliano Falcone al basso elettrico e Giovanni Schiattarella alla batteria.

Nel gennaio 2011, l’album “Na Storia Nova” è stato pubblicato dalle etichette Full Heads e Materia Principale e anticipato dal singolo “O sciore e ‘o viento” che ha superato 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel dicembre dello stesso anno, la band ha rilasciato un singolo inedito “Tu me accire” disponibile solo in digitale. Nel novembre 2013, è stato pubblicato il secondo album “Dimane Torna ‘O Sole” prodotto da Graf/Mad Entertainment.

Il primo singolo estratto “A Malìa” ha partecipato alla colonna sonora del lungometraggio animato “L’arte della felicità” e ha vinto diversi premi tra cui il premio EFA (l’Oscar europeo). Il tour dell’album “Dimane torna ‘o sole” ha visto la collaborazione di Luigi Scialdone, che successivamente è diventato uno dei produttori artistici della band.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti