Foja a Napoli al Teatro Bellini con il nuovo tour: data e biglietti

Pubblicato 
mercoledì, 25/01/2023
Di
Andrea Navarro

I Foja hanno calcato, nonché emozionato, le platee di tutta Italia ed ora tornano con un nuovo tour che ovviamente farà tappa anche a Napoli. La band folk-rock italiano nata proprio nella nostra città vi attende al Teatro Bellini il 14 febbraio 2023.

L’annuncio del nuovo tour, chiamato “Miracoli e Rivoluzioni tour 2023”, partirà il 2 febbraio da Milano, presso il Biko, e si concluderà con la tappa napoletana. Il giro toccherà anche altre città come Torino e Roma.

Il Nuovo tour dei Foja

Miracoli e Rivoluzioni è un tour che si struttura in due parti: i Foja andranno ad esplorare telematiche emotive e questioni esistenziali e sociali. Il tutto attraverso le loro canzoni pubblicate e inedite, combinando tradizione e modernità.

La prima parte, i Miracoli, rappresenta qualcosa di al di là della comprensione umana, mentre la seconda parte, le Rivoluzioni, rappresenta la possibilità e il potere che ha l’uomo nel cambiare il corso degli eventi.

Chi sono i Foja

La band ufficiale è composta da Dario Sansone alla voce e chitarra, Ennio Frongillo alla chitarra elettrica, Giuliano Falcone al basso elettrico e Giovanni Schiattarella alla batteria.

Nel gennaio 2011, l’album “Na Storia Nova” è stato pubblicato dalle etichette Full Heads e Materia Principale e anticipato dal singolo “O sciore e ‘o viento” che ha superato 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel dicembre dello stesso anno, la band ha rilasciato un singolo inedito “Tu me accire” disponibile solo in digitale. Nel novembre 2013, è stato pubblicato il secondo album “Dimane Torna ‘O Sole” prodotto da Graf/Mad Entertainment.

Il primo singolo estratto “A Malìa” ha partecipato alla colonna sonora del lungometraggio animato “L’arte della felicità” e ha vinto diversi premi tra cui il premio EFA (l’Oscar europeo). Il tour dell’album “Dimane torna ‘o sole” ha visto la collaborazione di Luigi Scialdone, che successivamente è diventato uno dei produttori artistici della band.

Informazioni sull'evento

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram