Flixbus potenzia le corse con Napoli per il periodo di Natale

Pubblicato 
martedì, 30/11/2021
Di
Fabiana Bianchi
Flixbus

L'azienda Flixbus potenzia le sue tratte con Napoli e la provincia per facilitare il rientro a casa delle persone in prossimità di questo Natale e, dunque, incrementa la frequenza delle corse nel napoletano.

Chi studia e lavora fuori dalla nostra Regione in genere durante le festività natalizie ritorna a casa dai familiari e poi rientra al proprio domicilio, quindi agevolare questo tipo di viaggi è sicuramente una comodità.

Nel mese di dicembre saranno potenziate tutte le tratte che collegano Napoli con le più importanti città italiane e ci sarà anche la possibilità di viaggiare di notte.

Le tratte potenziate di Flixbus

Nelle provincia di Napoli sono 11 le fermate di Flixbus, mentre in tutta la Campania sono in totale 30. Sarà potenziata la frequenza sulle tratte verso i maggiori centri universitari ed i biglietti si possono già acquistare sul sito.

Ecco i potenziamenti:

  • ci saranno collegamenti con Roma fino a 12 volte al giorno;
  • corse con Bologna fino a 8 volte al giorno;
  • corse con Milano fino a 7 volte al giorno.

In totale, Napoli è collegata con 90 destinazioni e restano attive come di consueto anche le tratte con Firenze, Genova, Torino, Bari e Venezia.

Le fermate Flixbus a Napoli e in Campania

Le fermate della compagnia low cost a Napoli si trovano al Metropark della Stazione Centrale, che è l'hub principale e nevralgico, a Fuorigrotta e all'Aeroporto di Capodichino.

Nel resto della Campania ci sono fermate anche a Pompei, Ercolano, Castellammare di Stabia ed altri 5 comuni della Penisola Sorrentina. Da Ercolano e Pompei si può andare a Milano, Parma, Bergamo e Modena con corse notturne. Pompei è collegata anche con Roma, Genova, Torino e Perugia, inoltre a Roma si può arrivare anche da Sorrento, Meta, Sant'Agnello, Vico Equense, Piano di Sorrento e Castellammare di Stabia.

Le norme di sicurezza di Flixbus

In un periodo delicato come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, Flixbus rispetta pienamente le norme anti-Covid per far viaggia gli utenti in sicurezza. I bus vengono sanificati ad ogni fine corsa, c'è l'obbligo di indossare la mascherina a bordo per tutta la durata del viaggio, nelle fasi di imbarco ed in quelle di sbarco. Viene misurata la temperatura e c'è il controllo touch-less dei biglietti e dei documenti al check-in.

Vige anche l'obbligo di mostrare il Green Pass.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram