Flashmob Women in Run a Napoli contro la violenza sulle donne

Pubblicato 
mercoledì, 21/01/2015
Di
Valeria Muollo

A Napoli il primo running flashmob benefico, Women in Run, per dire NO alla violenza sulle donne

Ogni giorno la pagina della cronaca nera si riempie di notizie sulla violenza sulle donne. Che sia essa psicologica o fisica, sembra che per molti uomini, che spesso hanno il volto di chi amiamo e conosciamo, sia diventato l’unico modo per esprimere la loro virilità.

A causa della mancata punizione giuridica degli aggressori e di un’inadeguata tutela dei nostri diritti, il fenomeno è dilagato e riguarda tutte le fasce sociali e di età. Contro la violenza, in tutto il mondo  si scende in piazza per far sentire la potenza della nostra voce e per questo anche noi dobbiamo farlo.

A tal proposito a Napoli , il 24 gennaio 2015 alle ore 9.00, a via Caracciolo, ci sarà il primo runnig flashmob benefico Women in Run, ideato a seguito dell’aggressione ad una runner a Milano. Per partecipare non bisogna essere atlete, ognuna col suo passo marcerà e dirà NO alla violenza; l'evento si svolgerà in contemporanea in 40 città.

Alcune Onlus che operano nel settore sociale forniranno informazioni sulla loro attività per prevenire e combattere la violenza e raccoglieranno delle offerte non obbligatorie dei  partecipanti.

Il cammino da percorrere è ancora lungo ma il traguardo non è così lontano.

Informazioni sul flashmob Women in Run

Dove: Lungomare Caracciolo
Quando: il 24 gennaio 2015
Orario: alle 9.00

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram