HomeEventiFlashmob da Piazza Plebiscito a Chiaia a Napoli con tributo a Gershwin

Flashmob da Piazza Plebiscito a Chiaia a Napoli con tributo a Gershwin

piazza del plebiscito

Ben 1500 studenti per le strade di Napoli per il Flashmob da Piazza Plebiscito a Chiaia a Napoli con tributo a Gershwin

Venerdì 5 aprile 2019 alle 10.00 il Teatro San Carlo è pronto a portare per le strade di Napoli per un bellissimo Flashmob, ben 1500 studenti delle scuole che hanno partecipato all’Alternanza Scuola Lavoro, promosso da Generali Italia per il progetto Valore Cultura.

Le scuole sono convocate alle ore 8.30 presso l’Ingresso del Corridoio delle Carrozze su Piazza Trieste e Trento con partenza da Piazza del Plebiscito, da Palazzo Reale con performance, per poi proseguire verso via Roma, continuando per via Chiaia, piazza dei Martiri , e per fare ritorno alle 13.00.

Alle ore 19.30 presso il Teatro San Carlo, inoltre, il concerto “George Gershwin Tribute” che si presenta come un importante punto d’arrivo di un percorso formativo nell’ambito dei mestieri dell’arte e dello spettacolo. Il direttore è Carlo Morelli, maestro del Coro è Filomena Piccolo, mentre per le coreografie Domenico Didato.

Per quanto riguarda il programma, inoltre, sono previsti: Suite da My fair Lady, I could have danced all night, The rain in the Spain, Gershwin Suite, Fascinating Rhythm, Oh Lady be Good, A Foggy Day, Medley Gershwin, But not for me, Nice work if you can get it.

A dare un contributo importante alla realizzazione dell’evento, vi è il lavoro di Orchestre, Big Band, Coro e Corpo di Ballo, ma anche il prezioso lavoro del Conservatorio Nicola Sala di Benevento, il Liceo Alfano I, ISS Artemisia Gentileschi, IIS Anton Giulio Bragaglia, IIS Carafa-Giustiniani, Liceo Alberto Galizia, Liceo Luigi Garofano, Liceo Margherita di Savoia, Liceo Giuseppe Moscati e Liceo Antonio Rosmini.

Informazioni sul Flashmob da Piazza Plebiscito

Quando: 5 aprile 2019

Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli

Orario: alle 10:00

Prezzo biglietto: gratuito

Info: Evento Facebook

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo