Flash mob di bambini a Napoli per il Capodanno Cinese 2018: in Piazza del Gesù un coro colorato

Pubblicato 
mercoledì, 14/02/2018
Di
Valeria Muollo
Capodanno Cinese

Un colorato Flash mob di bambini per il Capodanno Cinese 2018 a Piazza del Gesù di Napoli: arriva un coro in abiti tradizionali!

Il 16 febbraio 2018 a Piazza del Gesù di Napoli prenderà vita un variopinto Flash mob di bambini per festeggiare il Capodanno Cinese.

La manifestazione vedrà protagonista un coro composto da 37 bambini italiani e cinesi (coro Mulan) vestiti in abito tradizionale, che si esibiranno sulle note di canzoni tipiche partenopee e orientali.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Ciao Cina con l'obiettivo di favorire lo scambio culturale tra le due comunità e l'integrazione sociale dei cinesi che ormai vivono e lavorano nella nostra città.

La conoscenza reciproca, attraverso i bambini che sono liberi da pregiudizi rispetto agli adulti, sarà il modo più efficace ''per l'inclusione sociale e la solidarietà tra popoli, determinando di conseguenza la risoluzione a priori di molti conflitti” generati da culture diverse.

La nostra città si è sempre dimostrata accogliente verso tutti gli stranieri e il flash-mob lancerà la campagna di crowdfunding per permettere al Coro Mulan di partecipare in primavera a un importante contest canoro che si terrà a Pechino.

Informazioni sul Flash mob per il Capodanno Cinese

Quando: 16 febbraio 2018

Orario: dalle 17.00

Dove: Piazza del Gesù

Prezzo: partecipazione gratuita

Info: Pagina Facebook Ciao Cina

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram