Fiorello torna su RAI 1 con nuovo programma: Viva Asiago 10

Pubblicato 
giovedì, 13/10/2022
Di
Federica Massari
Foto di Fiorello a mezzo busto con le braccia aperte

Dopo l’ultimo Festival di Sanremo insieme ad Amadeus Fiorello torna in Tv con una nuova trasmissione su Rai1 che allieterà le mattine dei telespettatori

A tenere compagnia al pubblico mattutino di Rai1 ci penserà Fiorello con un nuovo programma che si chiamerà Viva Asiago 10!. Lo showman darà il buongiorno agli italiani come faceva già quando conduceva Edicola Fiore quindi commentando le prime notizie della giornata con la solita ironia, simpatia e leggerezza che lo contraddistinguono.

Quando inizia Viva Asiago 10, il morning show di Fiorello su Rai1?

Il morning show dovrebbe partire il 28 novembre su Rai1 e non solo: sarà infatti trasmesso anche su Radio2 e in streaming su RaiPlay. Prima però, dal 7 novembre, sarà fatta una prima parte di rodaggio Aspettando Viva Asiago 10! sulla piattaforma sul web.

Il programma si chiamerà Viva Asiago 10!, perché si trasmetterà proprio dall’omonima strada, sede di Rai Radio a Roma e precisamente dal box trasparente, il “glass studio”, appena fuori la storica emittente radiofonica. Tra l’altro in questa location Fiorello già è andato in onda prima del Festival di Sanremo del 2020 condotto dall’inseparabile amico nonché collega Amadeus.

Secondo le ultime indiscrezioni perché, a quanto pare, manca ancora la firma dell’ufficialità, Viva Asiago 10! andrebbe in onda dopo il Tg1 delle 7. Dalle 7:10 alle 8:00 del mattino con una breve parentesi per consentire un’edizione flash di qualche minuto proprio del telegiornale diretto da Monica Maggioni. Il morning show del conduttore siciliano sarà curato in ogni dettaglio da Claudio Fasulo e quindi dalla direzione intrattenimento prime time.

Se, come già si preannuncia, la trasmissione dovesse andar bene, registrando buoni ascolti e il gradimento del pubblico del piccolo schermo e della radio, allora si parla di una lunga messa in onda fino a maggio dell’anno prossimo. Si attende quindi solo la conferma ufficiale da Rai Spa.

Leggi anche:

Non è Belen la vera madre di Luna Marì? Un video shock su Tik Tok

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi di nuovo insieme per Sole

Madonna fa coming out su Tik Tok: “Sono gay”: ecco il video

Image credits: Profilo Instagram Rosario Fiorello (@fiorellofans)
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram