Finale Amici 22, 14 maggio: ospiti, chi sono i finalisti, cosa si vince

finale-amici-22

La popolare trasmissione televisiva, Amici, ha finalmente raggiunto la sua acme. La finalissima del talent show di Canale 5, molto atteso dai telespettatori, verrà trasmessa eccezionalmente di domenica per fare spazio all’Eurovision. Tra i protagonisti della serata ci saranno Isobel, Angelina, Mattia e Wax, i quattro finalisti, due danzatori e due cantanti. Questa edizione del programma, ricca di suspense, si avvicina ora al suo epilogo. Ma chi sarà il vincitore? Scopriamolo insieme.

I Quattro Protagonisti della Finale di Amici 22

Dopo un lungo percorso ricco di competizioni e prove di fronte a esperti e giurati, quattro talenti sono riusciti a emergere. Isobel, la ballerina del team di Alessandra Celentano, Mattia Zenzola, il danzatore di latino americano che è tornato a competere dopo un infortunio, e i cantanti Angelina Mango e Wax, sono pronti per l’ultima sfida. Ma chi tra loro trionferà? Saranno decretati due vincitori come nell’edizione precedente?

I Premi in Palio e le Possibili Sorprese

I quattro talenti si confronteranno in un serrato duello, e il pubblico avrà il potere di votare da casa, determinando così l’esito della competizione. Nell’edizione precedente, Luigi Strangis vinse il premio principale, mentre Michele, ora professionista di Amici, fu proclamato vincitore della categoria ballo e portò a casa 50 mila euro in gettoni d’oro. Sarà così anche per questa edizione? Saranno due i vincitori, uno per il canto e uno per la danza? Le previsioni indicano Angelina come possibile vincitrice, ma Mattia Zenzola è molto amato dal pubblico.

Il Bottino del Vincitore di Amici 22

Il vincitore di Amici porterà a casa un ricco bottino di premi, tra cui:

  • Il premio principale di Amici (150 mila euro in gettoni d’oro)
  • Il premio per la categoria canto (50 mila euro in gettoni d’oro)
  • Il premio per la categoria ballo (50 mila euro in gettoni d’oro)
  • Il premio della critica, assegnato da una giuria di principali testate cartacee e web (50 mila euro in gettoni d’oro)
  • Il premio Tim (30 mila euro in gettoni d’oro)
  • Il premio Radiofonico
  • Il premio Ore (20 mila euro in gettoni d’oro)
  • Il premio Marlù (7 mila euro in gettoni d’oro), assegnato a tutti i finalisti.

Per quanto riguarda gli ospiti della serata, dovremo attendere ancora un po’. Non ci resta che sintonizzarci su Canale 5 la sera del 14 maggio, per un finale ricco di emozioni.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: twitter amici
Potrebbero interessarti