Pubblicato 
mercoledì, 12 Ottobre 2016
Valeria Muollo

Filumena Marturano in scena al Teatro Diana di Napoli

,

Emozioni e dramma nello spettacolo teatrale Filumena Marturano in scena al Teatro Diana di Napoli.

Dal 13 al 30 ottobre 2016 andrà in scena al Teatro Diana di Napoli una delle più belle commedie di Eduardo De Filippo: Filumena Marturano.

La trama è avvincente ed emozionante e racchiude i drammi, le ansie e le speranze di un paese e di un popolo sconvolti e distrutti economicamente, ma soprattutto moralmente, dalla guerra.

La storia è quella dell'ex prostituta Filumena Marturano che sposa con l'inganno il dongiovanni benestante Domenico Soriano, il quale la tratta come una schiava fino a chiedere l'annullamento del matrimonio.

La donna lascia la casa, portandosi via il segreto su quale dei tre figli avuti sia quello legittimo di Soriano. Alla fine Filumena non svelerà il mistero, nemmeno quando si risposerà con lui  e Domenico li accetterà tutti serenamente, ripetendo le parole sempre sostenute da lei: «’E figlie so’ ffiglie… E so’ tutte eguale… Hai ragione Filume’, hai ragione tu!».

Nel cast la protagonista sarà interpretata da Mariangela D'Abbraccio, mentre Domenico Soriano sarà intepretato da Geppy Gleijeses. Ricordiamo che il 22 ottobre l'ingresso sarà gratuito per la Giornata del Teatro.

Informazioni sullo spettacolo Filumena Marturano

Quando: dal 13 al 30 ottobre 2016
Orario:

Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano
Prezzi:

Per le rappresentazioni della prima settimana: venerdì 14 ottobre ore 21.00 – sabato 15 ottobre ore 21.00 – domenica 16 ottobre ore 18.00

Martedì 25 alle 21.00 – Mercoledì 26 alle  17.45

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram