Il filobus 8021 torna tra le strade di Napoli

Pubblicato 
lunedì, 11/05/2015
Di
Bruna Di Matteo

Lo storico filobus biverde 8021 torna a percorrere le strade di Napoli!

A partire dallo scorso 10 maggio 2015 lo storico filobus ANM 8021 ha ripreso a passeggiare tra le strade napoletane e lo farà per i prossimi fine settimana dello stesso mese, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Il famoso tram biverde, una vettura Alfa Romeo 1000 Aerfer risalente al 1960, è stato attivato sulla tratta Piazza Carlo III- via Broggia ed ha riscosso un enorme successo tra i cittadini e turisti che, armati di telefonino e macchine fotografiche, hanno immortalato lo speciale mezzo d’epoca.

Il filobus, da tempo utilizzato solo in occasioni speciali, è uscito dal deposito dopo cinque anni di silenzio, anni in cui sono state apportate opere di manutenzione della parte elettrica ed un nuovo restauro della carrozzeria.

La città ha risposto in modo straordinario, come testimonia la folla che, nella prima giornata, ha riempito lo storico 8021 partenopeo. Lo stesso che ha attraversato le strade cittadine accerchiato anche da numerosi giovani curiosi a cavallo di motorini e scooter, i quali, forse per la prima volta, hanno ammirato lo spettacolare mezzo di trasporto pubblico.

Un bus che testimonia la Napoli di una volta, quella degli anni’60, una Napoli che i cittadini hanno voglia di conoscere, ricordare e riscoprire.

Informazioni sul Filobus 8021 a Napoli

Quando: da domenica 10 maggio 2015 (per tutti i fine settimana del mese)
Dove: tratta Piazza Carlo III, via Broggia
Orario: dalle ore 9:00 alle ore 14:00

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram