Pubblicato 
lunedì, 01 Dicembre 2014
Bruna Di Matteo

Film in lingua originale al cinema Astra di Napoli

,
,

È iniziata la IX edizione del cineforum in lingua originale con tante novità ed agevolazioni per gli studenti napoletani!

A partire dallo scorso 25 novembre 2014 è ritornato a Napoli “il cinema in lingua originale” del CLA (centro linguistico dell’Ateneo Federico II), una rassegna di pellicole cinematografiche in scena ogni martedì presso il cinema Accademy Astra e che si concluderà il 5 maggio 2015.

La sala dell’Astra, normalmente sede di lezioni e laboratori universitari, già da tempo rappresenta anche  un luogo dove i giovani studenti sono liberi di sperimentare le arti, la fantasia ed in particolar modo nuovi codici comunicativi.

E proprio per tale scopo che di sera il cinema si riappropria della sua identità proponendo un cineforum, a cura di Annamaria Lamarra e Fabrizia Venuta, diverso, stimolante ed aperto liberamente a tutti i cittadini napoletani.

Nella sua IX edizione, il ciclo cinematografico proporrà di volta in volta affascinanti proiezioni dalle tematiche profonde, emotive ed impegnate, rigorosamente recitate in lingua originale ma opportunamente munite di sottotitoli in italiano.

Inoltre, tutti gli studenti partecipanti hanno diritto all’ingresso gratuito e alla possibilità di acquisire crediti formativi universitari, stabiliti secondo i propri corsi di studio.

Programma completo del Cineforum:

Informazioni su Cineforum al cinema Astra

Quando: dal 25 novembre 2014 al 5 maggio 2015 (tutti i martedì)
Dove:  cinema Astra, via mezzocannone 109 Napoli
Orario: 18.00
Prezzo biglietto: gratuito
Contatti e informazioni: 081 552 0713

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram