HomeEventiFiera di Natale 2019 a San Gregorio Armeno e ai Decumani a Napoli

Fiera di Natale 2019 a San Gregorio Armeno e ai Decumani a Napoli

Presepe a San Gregorio Armeno a Napoli

Torna l’appuntamento con la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani 2019, la più antica e conosciuta in tutto il mondo.

Puntuale come ogni anno torna nella città di Napoli l’atteso appuntamento con la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani 2019, di cui è prevista l’inaugurazione giorno sabato 9 novembre alle 18:30 in Piazza San Gaetano.

Attualmente si è giunti alla 148esima edizione di questa bellissima festa, che si presenta come la Fiera di Natale più antica e visitata in Italia e nel mondo.

Ad inaugurare questo importante e atteso appuntamento sarà l’Associazione Corpo di Napoli insieme alle Autorità cittadine, con la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Quest’anno la Fiera sarà dedicata a Luciano De Crescenzo, grande artista partenopeo recentemente scomparso, che nell’arco della sua vita oltre ad essere stato filosofo, scrittore, regista, attore e altro ancora, non ha mai nascondo la sua profonda passione per il Presepio napoletano.

Questo suo amore è testimoniato anche dalla pubblicazione del libro “Gesù è nato a Napoli, la mia storia del presepe”.

Ospiti dell’evento saranno Paola De Crescenzo, figlia del celebre artista, che rappresenterà il padre al momento dell’inaugurazione, e il cantautore e attore Peppino dei Bernardo.

Informazione sulla Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani

Dove: Piazza San Gaetano, Napoli

Quando: Da sabato 9 novembre 2019 a gennaio 2020

Orario: Ore 18:30

Prezzo: Ingresso gratuito

Vota questo post
[Voti: 3    Media Voto: 4/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo