Fiera di Natale 2019 a San Gregorio Armeno e ai Decumani a Napoli

Pubblicato 
mercoledì, 06/11/2019
Di
Susanna Mele
Presepe a San Gregorio Armeno a Napoli

Torna l’appuntamento con la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani 2019, la più antica e conosciuta in tutto il mondo.

Puntuale come ogni anno torna nella città di Napoli l’atteso appuntamento con la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani 2019, di cui è prevista l’inaugurazione giorno sabato 9 novembre alle 18:30 in Piazza San Gaetano.

Attualmente si è giunti alla 148esima edizione di questa bellissima festa, che si presenta come la Fiera di Natale più antica e visitata in Italia e nel mondo.

Ad inaugurare questo importante e atteso appuntamento sarà l’Associazione Corpo di Napoli insieme alle Autorità cittadine, con la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Quest’anno la Fiera sarà dedicata a Luciano De Crescenzo, grande artista partenopeo recentemente scomparso, che nell’arco della sua vita oltre ad essere stato filosofo, scrittore, regista, attore e altro ancora, non ha mai nascondo la sua profonda passione per il Presepio napoletano.

Questo suo amore è testimoniato anche dalla pubblicazione del libro “Gesù è nato a Napoli, la mia storia del presepe”.

Ospiti dell’evento saranno Paola De Crescenzo, figlia del celebre artista, che rappresenterà il padre al momento dell’inaugurazione, e il cantautore e attore Peppino dei Bernardo.

Informazione sulla Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani

Dove: Piazza San Gaetano, Napoli

Quando: Da sabato 9 novembre 2019 a gennaio 2020

Orario: Ore 18:30

Prezzo: Ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram