Pubblicato 
venerdì, 28 Ottobre 2016
Fabiana Bianchi

Fiera di Natale 2016 a Chiaia e Posillipo a Napoli con mercatini e presepi

,
,

Mercatini di artigianato, prodotti gastronomici locali, presepi ed oggetti da collezione nella Fiera di Natale 2016 a Napoli!

Le festivit√† natalizie sono ormai sempre pi√Ļ vicine ed anche quest'anno il Comune di Napoli sta organizzando una grande manifestazione¬†a tema in citt√†. Si tratta della Fiera di Natale 2016 che si svolger√† dall'1 dicembre al 15 gennaio 2017 nella Municipalit√† 1, cio√®¬†nei quartieri di Chiaia, Posillipo e San Ferdinando.

Su tutto il territorio di queste zone sono previsti 260 postazioni che saranno occupate da stand ed altri tipi di attività, in aree specifiche autorizzate dal Comune, che saranno aperti dalle 9.30 alle 22.00, e costituiranno così uno dei tanti nuclei dei mercatini di Natale a Napoli.

Le aree che saranno messe a disposizione per queste attività ed anche eventi vari sono state già decise e non resta che assegnarle e chi ne farà richiesta.

Aree della Fiera di Natale

Di seguito indichiamo quali strade, piazze e scalinate saranno coinvolte nella Fiera di Natale:

Mercatini della Fiera di Natale

In tutto il periodo della Fiera, nelle zone precedentemente indicate, si potranno trovare mercatini che venderanno prodotti artistici ed artigianali legati al Natale e al Presepe, ma anche oggetti della tradizione napoletana, artigianato artistico (tra cui ceramica, vetro, rame, ferro battuto, cuoio), antiquariato, oggetti di collezione e tanto altro.

Inoltre, ci saranno anche stand che venderanno prodotti gastronomici locali, tipici della tradizione napoletana e della Campania in generale.

Informazioni sulla Fiera di Natale 2016 a Napoli

Quando: dall'1 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017

Dove: quartieri Chiaia, Posillipo e San Ferdinando

Orario: dalle 9.30 alle 22.00

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram