Fiera del Baratto e dell'Usato 2017 alla Mostra d'Oltremare a Napoli tra antiquariato e modernariato

Pubblicato 
mercoledì, 01/11/2017
Di
Iolanda De Luca
Fiera del Baratto e dell'Usato alla Mostra d'Oltremare a Napoli

AlLa Mostra d'Oltremare a Napoli torna la Fiera del Baratto e dell'Usato 2017 con pezzi di antiquariato e oggettistica moderna.

Il 25 e il 26 novembre 2017 la Mostra d'Oltremare di Napoli ospiterà la Fiera del Baratto e dell'Usato, promossa ed organizzata dall'Associazione Bidonville.

Un progetto quello di Bidonville che nasce da due concetti, il riutilizzo e il ricambio. L'associazione si pone contro lo spreco, contro la produzione massiccia di beni destinati ad essere voracemente acquistati, usati e poi gettati.

Da qui l'idea del riutilizzo, ciò che per qualcuno è da cambiare e mettere via, per un altro è una risorsa. Bidonville si propone quindi come un grande contenitore non di rifiuti ma di idee sul riutilizzo, la manutenzione e la rigenerazione di oggetti di ogni tipo.

La Fiera tornerà a Napoli per la 43esima edizione, la manifestazione è così longeva grazie allo spirito con cui è organizzata che riesce a creare un'atmosfera serena e rilassata. Caratteristiche che assicurano sempre una grande affluenza di pubblico sono anche il rapporto qualità/prezzo degli oggetti proposti e la consapevolezza che acquistare un oggetto usato è una scelta ecologica molto importante.

Le categorie presenti in questa edizione sono: piccolo antiquariatomodernariatoartigianato manufattocollezionismo e di tutto di più.

Informazioni sulla Fiera del Baratto e dell'Usato

Quando: 25 e 26 novembre 2017

Dove : Mostra d'Oltremare, Napoli

Orari: dalle 10:00 alle 20:30

Prezzi: 5€ | gratuito per i bambini fino a 12 anni e gli over 70

Contatti: 081 5529988 | Pagina Facebook | Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram