Fiera del Baratto e dell'Usato alla Mostra d'Oltremare: antiquariato e collezionismo

Pubblicato 
martedì, 01/11/2016
Di
Fabiana Bianchi
Fiera del Baratto e dell'Usato a Napoli

Nuovo appuntamento con la Fiera del Baratto e dell'Usato alla Mostra d'Oltremare di Napoli a novembre 2016!

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli torna la Fiera del Baratto e dell'Usato, che quest'anno si svolgerà il 26 e 27 novembre 2016.

Si tratta della 41esima edizione della fiera ed ogni anno, con i suoi due appuntamenti, attira migliaia di visitatori in cerca di oggetti o capi d'abbigliamento utili o semplicemente originali e da collezione. L'evento ha sempre alla base la cultura del riciclo e del riuso per questo motivo, tra i 700 stand sparsi nei vari padiglioni della Mostra, è possibile trovare oggetti che potrebbero essere considerati vecchi, ma che in realtà godono di nuova vita grazie a curiosi ed appassionati.

Gli stand sono divisi per aree tematiche come artigianato, modernariato, antiquariato, collezionismo e l'area Di Tutto di Più in cui privati cittadini espongono il contenuto di cantine e soffitte nelle quali hanno trovato oggetti particolari, memorabilia e antichità.

Tra le novità di quest'anno ci sono le aree food e ristoro e la divertente BarattoLino Tivvù. Per quanto riguarda il cibo, ci saranno aree relax in cui potrete sedervi comodamente e gustare specialità partenopee in vari punti di street food.

BarattoLino Tivvù

Si tratta di un'idea di Lino d'Angiò che sarà presente per tutta la durata della Fiera del Baratto e dell'Usato con uno studio e trasmetterà in diretta entrambe le giornate della manifestazione su uno schermo gigante e sulla pagina Facebook della Fiera. In questo modo farà sia la cronaca dell'eventi sia, in maniera allegra e divertente, sensibilizzerà i partecipanti sulla cultura del riuso. In questa tv porterà anche i tanti personaggi che lo hanno reso famoso durante la sua carriera: dal Presidente del Calcio Napoli al Presidente De Luca, passando per Renzi e Trump.

Antiquaria

All'interno della Fiera ci sarà la sezione Antiquaria, uno spazio tutto dedicato all'antiquariato per rispondere alle esigenze dei tanti collezionisti di Napoli. Si proclamerà, quindi, la nascita di questa Casa degli Antiquari di Napoli in cui professionisti e semiprofessionisti metteranno in mostra oggetti antichi e di valore.

Ricordiamo che ogni mese c'è anche la Antiquari in mostra, organizzata sempre da Bidonville.

Informazioni sulla Fiera del Baratto e dell'Usato

Quando: 26 e 27 novembre 2016

Dove: Mostra d'Oltremare, via J.F.Kennedy 54 | Piazzale V.Tecchio , 50 | via Terracina, 197

Orario: dalle 10.00 alle 20.00

Prezzo: 5 euro | gratis per under 12 e over 70

Contatti: 0815529988 | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram